Il punto di vista di Ilaria Galassi su Shaila Gatta
Ilaria commenta con Shaila quanto accaduto nel corso della settimana e si complimenta con lei per il coraggio dimostrato
Nel corso della serata, Ilaria e Shaila decidono di ritagliarsi un po' di tempo per scambiare due chiacchiere e ripercorrere insieme quanto accaduto durante la settimana appena trascorsa.
Ilaria si complimenta con la coinquilina per il coraggio che ha avuto nel lasciarsi andare con Lorenzo: “Sei una donna coraggiosa” afferma. Certa del fatto che abbia commesso degli errori nei confronti di Javier, però, approfitta del momento per esporle il suo punto di vista: “Io l'avrei affrontata in modo diverso” esclama, invitandola a riflettere.
La ballerina prova a giustificarsi: confessa di aver agito in questo modo solo perché, essendosi trasferita in Spagna senza preavviso, non ha avuto la possibilità di confrontarsi con Javier per chiarire la questione. “Se non fossi andata via, lunedì sera ci avrei parlato” spiega “Doveva andare così”. Ponta a giustificare il suo improvviso e inaspettato avvicinamento a Lorenzo, inoltre, dice: “Se fossimo rimasti qui, sarebbe nato tutto più lentamente”.
Ilaria non si sente nelle condizioni di poter criticare le sue scelte. Ritiene che all'interno nella Casa ognuno abbia le proprie idee e per questo la invita a non demoralizzarsi di fronte alle accuse ricevute: “Le modalità c'è chi le apprezza e chi no. Sono punti di vista” esclama. Ribadisce di aver apprezzato molto la sua determinazione in quanto, nonostante le critiche e i giudizi del gruppo, ha avuto il coraggio di inseguire le sue emozioni: “Come donna sei libera e coraggiosa” afferma, complimentandosi con lei.
Al termine della conversazione, Shaila la ringrazia per essersi mostrata comprensiva nei suoi confronti e, avendo ritrovato in parte la sua serenità, conclude: "Quello che mi hai detto è un regalo".