Il punto di vista di Luca

Dopo l'accesa lite con Elenoire, Luca difende la sua posizione con i suoi coinquilini

Subito dopo l'accesa lite con Elenoire e dopo aver sbollito un po' la rabbia, Luca si rifugia in giardino insieme ad Antonino a commentare quanto accaduto.

Proprio Antonino, essendosi confrontato anche con la diretta interessata, cerca di mediare tra i due e di aiutare Luca ad assumere un punto di vista diverso sulla questione: “Lei ha dei precedenti che la penalizzano oggi, siccome è una ragazza veramente tanto sensibile è come se rivivesse sempre quegli episodi” afferma, giustificando il comportamento di Elenoire che – ferita da un passato non sempre troppo semplice in fatto d'amore – vive la situazione in modo diverso.

Luca, dal canto suo, non ritiene giusto che i suoi atteggiamenti siano stati fraintesi e che Elenoire continui a ribadire con convinzione che da parte sua ci fosse qualcosa di più di un semplice modo di fare amichevole. “È come se entrambi aveste ragione” commenta Antonino, comprensivo del punto di vista di entrambi.

A provocare la rabbia di Luca, inoltre, è anche l'accusa di vergognarsi dei suoi presunti sentimenti nei confronti di Elenoire, a causa della sua transessualità: “Se io mi vergognassi di avere un rapporto con lei non avrei avuto questo atteggiamento davanti a tutta Italia” dichiara lo chef.

Antonino, ancora nel tentativo di calmare Luca e di agevolare un chiarimento tra i due, invita l'amico a non innervosirsi e a non perdere la pazienza consigliandogli, invece, di provare a comprendere il punto di vista e lo stato d'animo di Elenoire. “Se una ragazza ci rimane così male è perché ha immaginato qualcosa” dichiara, aggiungendo: “Lei si sente ferita, se tu non le curi quella ferita e la snobbi lei ci può rimanere male”.

Dal canto suo, Luca ci tiene a ribadire che si sarebbe comportato allo stesso modo con qualsiasi altra ragazza nella Casa: “Se io mi vergognassi di lei non ci avrei neanche scherzato” sottolinea, affermando di provare un affetto sincero nei confronti di Elenoire.

La questione, inevitabilmente, finisce al centro dell'attenzione di tutti i VIP. Mentre qualcuno ascolta il punto di vista di Elenoire, in molti continuano a chiedere a Luca il suo parere.

Dopo Antonino, anche Sara si confronta con lo chef per cercare di vederci chiaro nella questione e capire il suo punto di vista. L'opinionista chiede a Luca se si sarebbe comportato allo stesso modo con qualsiasi altra ragazza, a prescindere quindi dalla transessualità di Elenoire, trovando da parte dello chef una risposta affermativa.

Luca difende il suo modo di fare, ribadendo ancora una volta di essere stato solamente sé stesso e – per questo – di essere stato frainteso.

“Che tra Luca ed Elenoire ci sia un feeling particolare è vero”
continua Sara commentando la questione con Antonino che – nel frattempo – si è aggiunto ai due dopo un fallimentare tentativo di convincere Elenoire a chiarire con Luca.

Sara, particolarmente vicina ad Elenoire, cerca di far capire a Luca il punto di vista della sua coinquilina: “C'è un vissuto che non possiamo dimenticare”. Luca, proprio alla luce di questo, racconta di essersi allontanato da Elenoire nel momento in cui si è reso conto che i sentimenti della sua coinquilina stavano iniziando ad andare oltre la semplice amicizia: “Ci sono due paure: la paura di farle del male, e la paura di fare del male alla mia ragazza”.

Almeno per ora, nonostante l'intervento di molti dei loro coinquilini, un chiarimento tra Luca ed Elenoire non sembra possibile. Ci penserà il tempo, forse, a placare la tensione che si respira oggi nella Casa più spiata d'Italia.