Il punto di vista di Mattia Scudieri su Donatella Mercoledisanto
Mattia ammette di non riuscire a instaurare un rapporto sincero con Donatella
Non sempre gli inquilini riescono a legare gli uni con gli altri e spesso alcuni concorrenti non condividono il percorso in maniera sentita e profonda. Mattia, ad esempio, trova difficile creare un legame con Donatella. "Ha un ruolo principale...prettamente…" prova a dire "Cucina" conclude. Si spiega meglio: non si è instaurato un dialogo tra loro due. Per il siciliano, Donatella non è una persona importante e nemmeno troppo divertente. Non partecipa a tutte le attività e non scherza con lui.
Jonas interviene per interpretare il pensiero dell'amico. Donatella ha un ruolo importante nella Casa perché si occupa della cucina. Anche lui all'inizio non la capiva, adesso sa che la donna ha dei valori ben precisi che non coincidono con i suoi.
"Con noi maschi, si lascia aiutare di meno" continua il ragazzo, immaginando che stia lontana dagli uomini per rispetto della famiglia.
Mattia riprende la parola e spiega che non gli piacciono i modi della donna. Il ragazzo non le ha mai mancato di rispetto, mentre lei si rivolge sempre con toni da bacchettona e non le va di giustificarla troppo. Forse Donatella ha frainteso alcune parole che Mattia le ha detto in passato, per questo adesso ha degli atteggiamenti ostili nei confronti del ragazzo.
La distanza tra Mattia e Donatella sembra ormai evidente. Lui la percepisce come una presenza autorevole ma poco incline al dialogo. Nel gioco delle relazioni e delle percezioni, il Grande Fratello continua così a mostrare quanto la convivenza possa diventare un terreno di scontro silenzioso, fatto più di incomprensioni che di parole.