Il punto di vista di Matteo Azzali sulle Nomination
Matteo pensa che le Nomination siano uno stimolo e incoraggia i suoi compagni ad affrontarle con maggiore serenità
Subito dopo pranzo, gli inquilini decidono di trascorrere ancora qualche momento a tavola per scambiare due chiacchiere in tranquillità.
Matteo riflette sulle Nomination e su come vengono affrontate all'interno della Casa. Secondo lui, non tutti affrontano il televoto come dovrebbero: invece di demoralizzarsi, dovrebbero coglierne solo gli aspetti positivi.
“Quando sei in Nomination, sei molto più stimolato” spiega. Racconta che, avendo vissuto le Nomination con sportività, la scorsa settimana è riuscito ad affrontare tutto con maggior entusiasmo. Essendo in una sorta di limbo, da un lato ha iniziato a pensare a cosa avrebbe potuto fare una volta fuori, dall'altro ha riflettuto su come avrebbe potuto proseguire la sua esperienza in Casa.
“Si può trovare anche una Nomination positiva e non per forza negativa” commenta, “È un incentivo per fare qualcosa in più” conclude poi, riportando il suo personale esempio.
Dopo questa conversazione, inquilini decideranno in pratica i consigli di Matteo e affrontare le Nomination con uno spirito diverso?