Il quiz della Caverna

I Cavernicoli decidono di organizzare un quiz a squadre

Gli spazi ristretti e l'assenza di qualsiasi tipo svago inducono i cavernicoli a passare molto tempo assieme per approfondire la loro conoscenza. Dopo pranzo si ritrovano tutti in giardino “Facciamo un quiz?” propongono le Donatella. L'idea viene accolta positivamente dal resto del gruppo che si organizza “Dobbiamo dividerci in squadre” suggerisce Giulia.

Walter e Martina sono eletti all'unanimità capitani; i due dopo una rapida riflessione scelgono i componenti delle squadre. La prima è formata da Walter, Stefano, Francesco, Silvia mentre la seconda da Martina, Jane, Andrea, Giulia ed Eleonora.

I due gruppi, posizionati uno di fronte all'altro iniziano con le domande. Si spazia dalla geografia alla moda passando per la storia e la matematica. “La radice quadrata di due?” domanda Walter ma nessuno sembra conoscere la risposta. Sulla geografia i cavernicoli sembrano più ferrati ma le domande di Eleonora sono incalzanti, qualche dubbio si insinua nella squadra di Walter che inizia a vacillare. Andrea prova a sfruttare le sue conoscenze in ambito culinario per mettere in difficoltà la squadra avversaria riuscendo nell'impresa. “Ragazzi abbiamo fatto molte figuracce” scherza Eleonora.

Le domande sono intervallate da chiacchiere e risate ma il quiz continua…quale squadra si aggiudicherà la vittoria?