Il racconto della quinta puntata

I momenti più importanti della diretta di ieri sera

Sorprese, provvedimenti e una doppia eliminazione; il quinto appuntamento con la Casa più spiata d'Italia si è svolto all'insegna dei colpi di scena. La puntata comincia con l'emozionante incontro tra Simone e la sua compagna Stefania Pezzopane. In occasione del quarto anniversario della coppia il Grande Fratello decide di fargli riabbracciare la sua compagna.

L'incontro è anche l'occasione per chiarire alcuni aspetti della loro relazione che erano stati oggetto di critiche e giudizi “c'è anche tantissima gente che ti vuole bene, possono dire quello che vogliono, io continuo ad amarti, segui la tua strada” conclude la Pezzopane prima di lasciare la Casa.

Una serata molto difficile per Luigi che riceve la visita di Nina Moric in Casa. La modella croata entra in Casa per un confronto con il suo ex compagno che la aspetta da solo in salotto “Sai perché sono qui? Voglio difendere la mia dignità” esordisce la modella che approfittando del momentaneo silenzio di Luigi, bloccato da un Freeze, esprime tutto il suo risentimento e la sua delusione per il comportamento dell'imprenditore campano in Casa.

Il confronto tra i due porta Luigi a decidere di abbandonare la Casa insieme alla modella croata. Barbara, accertata l'intenzione di Luigi di seguire Nina lo invita a raggiungere gli altri per salutarli ma c'è un annuncio importante da fare che riguarda lui.

“Il patto di onestà intellettuale che ho con voi mi impone di parlarvi di una cosa” spiega Barbara. Dopo essere stato ripreso più volte per la sua condotta in Casa l'imprenditore campano ha compiuto un ulteriore gesto che ha provocato la sua squalifica. Barbara legge il provvedimento e  invita Luigi a lasciare la Casa “Stai tranquilla” diceil ragazzo a Veronica in lacrime per la sua esclusione dal gioco; fuori lo aspetta Nina e insieme raggiungono lo studio.

L'avvicinamento tra Alberto e Mariana avvenuto soprattutto durante questa settimana non è sfuggito all'occhio attento del Grande Fratello “c'è una cosa che voglio farvi vedere” dice Barbara ai due prima di mostrargli un rvm dei bei momenti trascorsi tra i due . “La vita continua anche fuori di qui” dice Alberto e anche la bella napoletana sembra d'accordo. La ragazza ammette di essere interessata al bel Tarzan malgrado fuori abbia qualcuno ad attenderla, ci sarà tempo per charire fuori la situazione.

L'esito del televoto rivela che tra Simone e Mariana il concorrente che questa settimana deve abbandonare la casa è Mariana. Con il 54% dei voti la bella napoletana esce dalla Porta Rossa tra gli applausi e gli abbracci di tutti i suoi compagni d'avventura.

Il ciclone Aida torna a far parlare di sé in Casa. Gli inquilini riuniti in salotto non immaginano di ricevere la visita inaspettata della spagnola. Bloccati da un Freeze ascoltano il discorso fiume di Aida interrotto solo da Alberto che, dopo il segnale di Stop Freeze, cerca di difendere la sua posizione e quella dei suoi compagni. Le voci si accavallano e riuscire ad arrivare a un chiarimento è veramente difficile; tra il gruppo e la spagnola continua ad esserci incomprensione.

L'arrivo di Mariana, eliminata di questa settimana al televoto, riapre una serie di questioni: il rapporto con Patrizia, le critiche di Lucia Bramieri ma soprattutto il presunto bacio avvenuto in confessionale con Luigi Favoloso. “Per me non è successo niente” ribadisce l'imprenditore napoletano che chiarisce i motivi del suo gesto.

Le nomination di questa settimana, avvenute secondo sorteggio in maniera palese o nel confessionale hanno portato tre concorrenti al televoto: Danilo, Lucia Bramieri e Simone