Il racconto della seconda puntata

I momenti più importanti della diretta di ieri sera

La seconda puntata del Grande Fratello andata in onda ieri sera ha riservato tante sorprese, emozioni e colpi di scena. 

Paola di Benedetto entra nella Casa per avere un confronto diretto con il suo ex fidanzato Matteo Gentili. La rottura tra i due e il trascorso in Honduras della ragazza ha molto ferito Matteo che sia dentro che fuori la casa non ha mancato occasione per esternare la sua delusione e il suo dolore. Il faccia a faccia tra i due avviene tra lacrime e accuse reciproche, Matteo respinge le motivazioni della ragazza con un saluto freddo che mette inequivocabilmente un punto alla fine della loro relazione.

Danilo, protagonista di molte discussioni durante la settimana, è stato chiamato affrontare una questione molto spinosa. Attaccato pubblicamente sui giornali per le frasi omofobe e razziste apparse sui suoi profili social cerca di difendersi, spalleggiato anche da Baye che sulla base del rapporto instaurato con il ragazzo romano smentisce più volte le accuse.

L'esito del televoto di questa settimana tra Filippo e Valerio svela il secondo eliminato di questa edizione: è Valerio a dover abbandonare la Casa del Grande Fratello dopo appena una settimana dall'inizio di questa avventura tra le lacrime di Veronica, molto attaccata al modello. Filippo è salvo, la sua storia con Lucia prosegue all'interno della Casa più spiata d'Italia non senza polemiche, sollevate da altri inquilini circa la veridicità di questo legame.

Veronica affronta anche la difficile questione del rapporto con il padre. Dopo l'uscita di Valerio è costretta a metabolizzare anche il rifiuto del padre, Bobby Solo, di riavvicinarsi a lei. Ma la ragazza non si arrende, continua a sperare di riuscire ad appianare i contrasti e recuperare questo rapporto per lei fondamentale. L'incontro con la madre la rasserena, un lungo abbraccio le dà la forza per continuare l'avventura.

Una nuova entrata coglie di sorpresa gli inquilini, Aida dopo una settimana di attesa, riesce finalmente a entrare nella Casa con una missione: sedurre Alberto. L'esplosiva spagnola si inserisce subito nelle dinamiche della Casa, la sua personalità e il modo di porsi incuriosiscono i suoi compagni d'avventura fin da subito.

Simone e Lucia Bramieri a confronto: appena entrati entrambi non hanno fatto mistero di conoscersi già, ma durante la settimana sono emersi nuovi particolari. Durante la puntata c'è stato un confronto sullo scambio di messaggi tra i due avvenuto in passato. Il chiarimento sembra aver chiuso definitivamente la questione in maniera serena.

Le nomination di questa settimana, avvenute in modo palese per gli uomini e in modo classico per le donne hanno sollevato parecchie questioni, portando ben quattro concorrenti al televoto: Lucia, Patrizia, Filippo e Alberto