Il racconto della settima puntata

Tra sorprese, emozioni e una doppia eliminazione

Una puntata ricca di emozioni, sorprese, colpi di scena e una doppia eliminazione quella andata in onda ieri sera. Una semifinale cominciata con una gran bella sorpresa per Veronica. Dopo anni di silenzio, il papà, il cantautore Bobby Solo, le ha fatto sapere di volersi riconciliare con lei, seppur privatamente.

Emozioni e lacrime anche per Alberto, che dopo più di un mese di reclusione nella Casa ha potuto riabbracciare l'amata mamma. “Tu sei una persona stupenda, sei stato il mio uomo sempre, hai protetto me e tua sorella. Sei stato sempre vero e sincero”, gli ha detto la donna, anche lei commossa ed emozionata. E per Filippo, raggiunto dalla sorella Ilaria.

Si è passati, poi, ai verdetti di puntata. Il primo ha sancito l'eliminazione di Danilo, il secondo, invece, ha designato Alberto, Filippo e Matteo come i nuovi nominati di un televoto lampo, che oltre a stabilire il nome di un ulteriore eliminato, ha eletto il secondo finalista di questa edizione. A spuntarla è stato il calciatore, mentre Filippo è stato definitivamente eliminato dal gioco.

La stessa cosa è avvenuta subito dopo, con un nuovo televoto, che ha incoronato Alessia e Lucia, rispettivamente terza e quarta finalista di GF15.

Un nuovo incontro per la modella torinese. Dopo aver visto la mamma la settimana scorsa, Alessia ha potuto riabbracciare la sorella Marika, alla quale proprio ieri aveva scritto una lettera in occasione del suo compleanno. “Sono venuta qui per darti la carica”, le ha detto la ragazza tra gli abbracci e le lacrime.

Riflettori puntati su Simone Coccia e sul suo passato da latin lover. In Casa due donne, che avevano più di una questione in sospeso con lui, Elena Morali e Floriana Secondi. Pare, infatti, che l'aquilano avesse fatto delle avances ad entrambe le ragazze, nonostante la relazione con Stefania Pezzopane. Coccia ha ammesso le sue colpe e ha chiesto scusa.

Alberto e Veronica sono finiti al televoto. Lunedì prossimo scopriremo chi la spunterà tra i due e soprattutto eleggeremo il vincitore del Grande Fratello 15.