Il rapporto tra Alex e Soleil: il confronto con Delia

Alex e Soleil sono sempre più complici ma Delia, la moglie di Alex, ha qualcosa da dire ad entrambi

Per Alex si prospetta una serata particolarmente movimentata.

Il suo rapporto con Soleil, infatti, è uno dei più dibattuti sia all'interno che all'esterno della Casa. Sua moglie Delia, però, non ha particolarmente apprezzato la vicinanza di Alex alla fashion blogger e già nel corso dell'ultima puntata aveva lanciato i primi segnali di disapprovazione.

I due vengono chiamati in Superled, dove viene mostrata loro una clip in cui la loro intimità e complicità è innegabile. 

Alfonso chiede ai due coinvolti di chiarire definitivamente la natura del loro rapporto: “Quello che si percepisce chiaramente è che entrambi sentiate il bisogno di cercarvi” dice il conduttore.

La fashion blogger spiega che per entrambi la loro amicizia rappresenta un punto fermo e un porto sicuro all'interno della Casa: “È la mia ancora qui dentro” dice riferendosi all'attore.  Anche Alex conferma le parole di Soleil e spiega di non essere intenzionato ad allontanare la ragazza: “Ci siamo promessi di continuare la nostra amicizia nella totale libertà e nel totale rispetto. In fin dei conti non stiamo facendo niente di male”.

A questo punto Alfonso invita Soleil prima a tornare dagli altri e poi ad uscire dalla Casa, dove non sa che ad aspettarla c'è proprio Delia, la moglie di Alex, che ha qualcosa da dirle.

“Sono convinta che l'amicizia tra uomo e donna ci sia, ma tra l'amicizia e il tuo comportamento c'è un abisso” dice Delia, rimproverando Soleil di comportarsi in modo eccessivo e poco rispettoso con suo marito: “Dovresti vergognarti del comportamento che stai avendo con lui, perché io sono a casa e sento e vedo tutto”.

La fashion blogger si scusa immediatamente con Delia dicendo di essere dispiaciuta se alcuni dei suoi comportamenti possano averla ferita. Al tempo stesso, ci tiene a specificare che tra loro non c'è nulla di più di una semplice amicizia: “Lui non ti ha mai mancato di rispetto”.

“L'uomo arriva fino a dove la donna gli consente” continua Delia, che crede fosse compito di Soleil imporre delle distanze tra lei ed Alex: “Ti sei rivelata per quello che sei, una gatta morta!” dice, accusando la fashion blogger senza mezzi termini.

Soleil è stupita dalle parole della donna e crede che ci sia stato un fraintendimento: “Questa non è la Delia di cui parla Alex, il vostro amore è molto più di questo”. Ancora una volta la ragazza ribadisce che la loro vicinanza non nasconde alcun tipo di sentimento che vada oltre l'amicizia e l'innocente complicità: “Ti prego di rivalutare tutto quanto, perché non è come sembra”.

Alex, nel frattempo, non ha visto né sentito nulla di quello che è successo e, una volta rientrato in Casa, Soleil gli fa un breve riepilogo dei fatti.
L'attore è sorpreso dal racconto della fashion blogger: “È impossibile che abbia avuto questa reazione qui” dice.

L'attore non sa che anche lui, a breve, avrà modo di incontrare sua moglie.

Alex ha ancora molto da chiarire sul suo rapporto con Soleil, di cui ha molto parlato nel corso di questa settimana. L'attore ha più volte parlato di lei, spiegando di sentire il bisogno di averla vicina e di non volersi in alcun modo distaccare da lei nonostante gli avvertimenti ricevuti da sua moglie.

“So che l'amicizia tra uomo e donna può essere fraintesa e so che può fa male a Delia. Per me Soleil è veramente un amica e se fa star male Delia ci sto a rinunciare a un'amicizia” dice Alex dopo aver riascoltato le sue parole sul rapporto che ha con Soleil e giustificando la paura di poter non rivedere la fashion blogger una volta terminata l'esperienza a #GFVIP.

L'attore non ha mai messo da parte il pensiero di Delia, di cui spesso parla proprio con Soleil: “La amo sopra ogni cosa”.

Per Alex è finalmente arrivato il momento di incontrare Delia: l'attore va in giardino ed è pronto ad incontrarla.

“Ricordati Alex che ogni parola ha un peso, mi hai mancato di rispetto. Mi hai promesso di stare con me per tutta la vita, cosa stai facendo?”: sono queste le parole con cui Delia accoglie Alex che, nel vederla, scoppia subito in lacrime.

“A volte alcuni comportamenti si possono fraintendere e soprattutto farmi del male”: Delia è molto delusa dal comportamento dell'attore e lo rimprovera degli atteggiamenti assunti negli ultimi tempi: “Mi dà fastidio quando ti avvicini troppo. Questa non è gelosia, è rispetto”.

“Ti chiedo scusa, fidati. Guardami negli occhi: è solo amicizia”: l'attore cerca subito di rassicurare sua moglie e di farle capire che tra lui e Soleil non c'è nulla e che non è mai stata sua intenzione mancarle di rispetto o farla soffrire. L'attore ribadisce l'amore che prova nei suoi confronti e si dice pronto ad abbandonare la Casa per tornare da lei se questo servisse a farla stare meglio.

“Cerca di fare di meno, io sto malissimo fuori” dice Delia, che non vuole che l'attore abbandoni il gioco ma al tempo stesso chiede una dimostrazione del suo amore e del suo rispetto.

“Come diceva il filosofo Osho, l'amore è come un fiore: se non lo annaffi, muore”: con queste parole Delia dà il suo ultimo avvertimento al marito, nella speranza che da questo momento in poi si comporti diversamente e con maggiore riguardo verso di lei e i suoi sentimenti.