Il resoconto su Alessandro

Sophie, Jessica e Federica si scambiano le loro opinioni sul ragazzo

Dopo la conversazione avuta con Alessandro, Jessica richiama Sophie e Federica in camera blu per raccontarle ciò che si sono detti.

“Si fa cento film mentali” subito la principessa mette in chiaro deve sta il reale problema secondo lei, prima di proseguire e riportare tutto l'intero discorso fatto con il ragazzo.

Sophie, essendosi accorta che ci sono alcune cose che non vanno, infierisce sul discorso, confidando alle amiche tutta l'incertezza che Alessandro le dimostra quando stanno insieme, poiché ammette: “Tutti i giorni mi chiede dimmi chi siamo”.

Jessica riassume quelli che sono stati i pensieri condivisi con Alessandro, dimostrando anche alla compagna di averla messa in luce e, spesso, di aver preso le sue difese “Per quello che vedo da fuori veramente vi cercate tutte e due” e suggerisce il consiglio dato ad Alessandro: “Invece di dirglielo a parole prova a dimostrarlo con i fatti”.

“Io preferisco fare cose che dirle” Sophie, reputandosi una persona che dà molto più peso alle dimostrazioni concrete, può riconoscere di essere venuta meno nelle parole ma non per questo si possono mettere in dubbio i sentimenti che prova.

Parlandone con le amiche, altre mancanze di Alessandro vengono a galla, mettendo in luce quelle che sono, in verità, le sue incertezze e le sue perplessità.

“Ho notato anche io questa cosa” Federica si unisce al discorso, confermando le annotazioni fatte da Sophie.

“Come è possibile che un ragazzo che sembra così sicuro in realtà forse è molto più insicuro di quello che sembra” Sophie si domanda come sia possibile che un ragazzo bello e affasciante come lui, che emana piena sicurezza in sé stesso, possa in realtà avere un lato più incerto “Di dimostrazioni gliene ho date”.

“Lui vorrebbe molte certezze a parole da quello che ho capito io” Jessica, riporta le aspettative esposte da Alessandro, cercando di passare semplicemente per l'ambasciatore della situazione.

A questa affermazione i dubbi vengono spontanei; sia Federica sia Sophie si interrogano sulla stessa questione che ad entrambe sembra oramai evidente.

Prende coraggio e, ad alta voce, dice quello che nella stanza ronzava nella testa a tutte e tre: “Devo dirlo ad alta voce così gli altri sentono”.

Sophie, uscendo dalla conversazione con Jessica e Federica con più dubbi che certezze, si ripromette di affrontare lo spinoso discorso con il diretto interessato, sperando di trovare le risposte che tanto cerca.