Il riassunto della quarta settimana

Quattro settimane, quasi un mese di permanenza nella Casa di Cinecittà per i Vip. Anche questa settimana, così come quella precedente, non è iniziata nel migliore dei modi, tra critiche, polemiche...

Quattro settimane, quasi un mese di permanenza nella Casa di Cinecittà per i Vip. Anche questa settimana, così come quella precedente, non è iniziata nel migliore dei modi, tra critiche, polemiche e battibecchi. I ragazzi non avevano gradito l'atteggiamento assunto da Cristiano Malgioglio durante la diretta, da qui erano nati piccoli scontri e dibattiti. “Ha un ego spropositato”, aveva detto Impastato parlando del paroliere. “C'è molta recita e anche quello stanca”, aveva rimarcato Flaherty. Scontro che si era ‘risolto' con un bacio tra Cristiano e Lorenzo, che ha riportato l'armonia in Casa.

Tanti, tantissimi gli aerei che hanno sorvolato la dimora più spiata d'Italia, durante la settimana appena trascorsa, portando messaggi di affetto e anche d'amore ai ragazzi. Primo fra tutti quello per Veronica, mandato da un certo Pumba, un fidanzato del quale la pallavolista non ha mai parlato apertamente. E come dimenticare il biglietto volante per Ivana e Ignazio, un messaggio dai fan che vorrebbero vederli insieme come coppia.

Tra party improvvisati, barbecue e nuove danze, vedi il ballo delle vergini, il Grande Fratello ha deciso di fare un regalo alle donne, invitando in Casa un parrucchiere. Entusiaste le ragazze ne hanno approfittato per farsi rimettere a posto le chiome.

Simona Izzo è stata una delle grandi protagoniste di questi ultimi sette giorni. La regista è apparsa triste e malinconica, manifestando apertamente il desiderio di voler abbandonare il gioco. La pesante discussione avuta con Jeremias non ha aiutato. Il giovane argentino aveva accusato la moglie di Ricky Tognazzi di aver puntato un po' troppo il dito contro Marco Predolin. E poi il confronto con Veronica Angeloni, ‘colpevole' di averla nominata.

Il gioco è entrato nel vivo, c'è chi pensa a strategie e tattiche di gioco, chi è più nostalgico e triste, per fortuna ci pensa il GF a riportare il sorriso sul volto di tutti. L'idea di un testo sulle note di Gelato al cioccolato ha fatto divertire i ragazzi e anche noi che li osserviamo da fuori, no?