Il riassunto della settimana

Tutto il meglio degli ultimi sette giorni

La puntata scorsa si era conclusa con l'eliminazione di Lisa Fusco e l'ingresso in Casa di Lory Del Santo. È trascorsa un'altra settimana per i ragazzi di GF VIP 3 e, dopo 15 giorni, cominciano a venir fuori le antipatie, le discussioni e le prime strategie di gioco. Abbiamo assistito ad una discussione legata alla distribuzione del numero di uova. Eh si, avete capito bene. Battibecco che aveva portato Eleonora alle lacrime, “colpevole” di aver mal interpretato la volontà del gruppo.

I racconti di Lory hanno ipnotizzato molti dei Concorrenti, curiosi di conoscere i particolari sull'incontro con Eric Clapton, l'artista al quale è stata legata per molto tempo. In questa prima settimana, la regista ha dimostrato di avere una grande forza d'animo, una tenerezza fuori dal comune, pronta a confortare e incoraggiare i ragazzi ogni qualvolta ce ne fosse bisogno.

Tra freeze, pranzi speciali e cene a sorpresa, Grande Fratello ha dato l'opportunità agli ormai ex abitanti della Caverna, di organizzare un aperitivo per i vicini di Casa, party dopo il quale un comunicato ufficiale ha fatto sapere loro di poter vivere tutti sotto lo stesso tetto.

Il feeling tra Giulia Salemi e Francesco Monte si è rafforzato, i due si piacciono molto, è chiaro. Lei ha ammesso di essersi ricreduta sul suo conto, lui non le ha nascosto il desiderio di voler approfondire questa conoscenza.

Qualcuno, vedi Ivan Cattaneo, si è lasciato andare in un pianto liberatorio, qualcun altro, vedi Silvia Provvedi, ha ammesso di sentire già i benefici di questa esperienza. È arrivata quasi al “capolinea” l'amicizia tra Enrico e Maurizio, così come non sono mancate le lamentele legate ad una cattiva gestione degli spazi comuni e al rispetto degli altri.

I ragazzi hanno organizzato una festa per il compleanno di Fabio. Andrea ha preparato una torta golosissima e, tra i brindisi e gli applausi, hanno trascorso una serata all'insegna dell'allegria e del divertimento. “Grazie a tutti, nemmeno al mio 18esimo è andata così, spero che questo non sarà il primo compleanno che festeggerò con voi e ce ne saranno tanti altri”, ha detto il campione visibilmente emozionato.