Il riassunto della settimana

L'abbandono di Battista, la festa anni '70 e le prime liti tra la Salemi e Monte

È stata una settimana difficile, una settimana vissuta tra alti e bassi, quella dei Concorrenti di Grande Fratello Vip. Qualche giorno fa, Maurizio Battista ha deciso di abbandonare il gioco e ovviamente la sua decisione ha avuto ripercussioni su tutto il gruppo, in particolare su Enrico Silvestrin che tanto si era legato al comico romano.

Settimana impegnativa anche per Francesco Monte e Giulia Salemi, che hanno dovuto affrontare le prime incomprensioni. Le prime litigate, a causa delle quali i ragazzi hanno capito di avere modi molto diversi di affrontare la vita, per poi ritrovare la pace e andare avanti tra coccole e tenerezze.

A parte il rapporto con l'ex tronista, la Salemi ha avuto numerosi crolli emotivi, ripensando alla sua infanzia e alla sofferenza legata alla separazione dei suoi genitori. “Io ora ho un equilibrio con entrambi, però è difficile”, ha detto tra le lacrime.

Qualche giorno fa in Casa è entrato anche un disturbatore de “Il circo degli orrori”, un clown non proprio simpatico e carino. Immobilizzati da un freeze, i ragazzi hanno provato a mantenere la calma, ma qualcuno - vedi Giulia Provvedi - ha avuto paura.

Le Donatella sono state elette preferite della settimana, tra gli applausi e i complimenti di tutti. Un aperitivo ha rallegrato una delle serate dei ragazzi, ancor più la festa anni '70, finita con un concerto live in giardino e due chitarristi d'eccezione. Enrico e Stefano hanno intrattenuto e trascinato il gruppo, in canti e balli, per ore.