Il riassunto della settimana

Tra doppia diretta, eliminazioni, party e tanto altro

Settimana molto più che impegnativa per i nostri Vip, provati da due dirette e quindi anche da una doppia eliminazione. Lunedì scorso era uscita Maria Monsè, giovedì invece era toccato a Fabio Basile. Siamo al giro di boa, per cui stanno venendo fuori calcoli e strategie di gioco.

Anche negli ultimi sette giorni, gli inquilini della Casa, spesso e volentieri, sono stati messi alla prova da Grande Fratello, con una serie di sfide singolari e divertenti. Prima fra tutte “Lecca la parola”. Li abbiamo visti giocare e divertirsi con un classico del divertimento firmato Hasbro, “Torte in Faccia - Il Cannone” e improvvisare feste e pool party.

Tanti, tantissimi aerei, nei giorni scorsi hanno sorvolato i cieli di Cinecittà per portare un messaggio all'uno o all'altro concorrente. Un biglietto d'amore per Ela Weber da parte del marito, una serie di messaggi dai fan per Ivan Cattaneo e anche uno striscione per Alessandro Cecchi Paone. Un attacco aereo da Maria Monsè?

Un ospite inatteso ha fatto irruzione nella Casa, un Omino Social che ha ha urlato in faccia ai Concorrenti i commenti più consueti che, ha rivolto loro, il popolo del web.

Abbiamo anche assistito ad una brutta lite tra Alessandro Cecchi Paone e Silvia Provvedi, uno scontro che ha toccato molto la giovane. “Sei stata con una dei peggiori uomini del mondo. Perché Corona è un pessimo esempio per i ragazzi italiani”, le aveva detto il conduttore scatenando le ira della Donatella.

Anche sabato scorso gli inquilini si sono allenati con Ilario Volpe, direttore Italia della Training Experience di Virgin Active, tra feste e aperitivi hanno gioito e brindato, si sono confidati e si sono conosciuti meglio. Sembra che Francesco Monte si stia finalmente lasciando andare con Giulia Salemi. Abbiamo documentato qualche bacio, qualche carezza in più e ci siamo emozionati con loro.

E come non citare la serata di Ivan e Martina, trascorsa in suite, in compagnia di Lory e Benedetta, occasione per godere di lussi, spettacoli di ballerini cubani e ottima cibo e musica. Mica male!