Il riassunto della settimana

Due eliminati, due finalisti e tante sorprese per i Vip

Una settimana ricca di cambiamenti ed emozioni quella che si è appena chiusa per i Vip; una doppia puntata con conseguente doppia eliminazione ha ridotto ulteriormente il gruppo che giovedì, a termine della puntata, si è trasferito in blocco in Caverna.

Le due puntate hanno decretato anche i primi due finalisti: Silvia Provvedi e Francesco Monte si aggiudicano direttamente un biglietto per la finale del ‪10 dicembre‬.

A rischiare l'eliminazione stasera Martina, Stefano e Walter; tutti e tre vorrebbero continuare per portare a termine il percorso ma si dichiarano pronti a uscire ed affrontare il ritorno alla vita di tutti i giorni.

Stefano in particolare vorrebbe parlare con la sua fidanzata Dasha; non aver avuto più sue notizie lo preoccupa è già da qualche settimana il modello ha espresso la necessità di un confronto con la sua compagna. Il legame nato in Casa con Benedetta rimane per lui una bellissima amicizia destinata a continuare anche fuori...

Per Benedetta una settimana speciale; la bella modella ha festeggiato nella dimora più spiata d'Italia il suo compleanno. Tanti brindisi e uno streap tease di Walter, Francesco e Stefano come regalo speciale hanno reso il ventinovesimo compleanno nella Casa un evento da ricordare per la modella.

Abbiamo assistito anche a una lezione di make up che i Vip hanno ricevuto in occasione del coloratissimo party anni 80. Benedetta Riccio, esperta Make up artist, ha aiutato i Vip a realizzare un look in perfetto stile con la serata, grazie alle coloratissime palette componibili della nuova linea We make up.

La settimana è stata anche scandita da una lunghissima serie di messaggi aerei per i Vip, importanti per far sentire il supporto dall'esterno di fan e affetti.

Andrea ha ricevuto un inaspettato messaggio da sua figlia Michelle che lo ha emozionato moltissimo. Durante tutto il suo percorso lo chef ha sottolineato più volte lo stretto legame che lo unisce alla moglie e alla figlia, di cui sente molto la mancanza.

La fine di questa avventura è sempre più vicina, il rapporto nato in Casa tra Francesco e Giulia si è evoluto con alti e bassi ma ultimamente sembra aver raggiunto un equilibrio. L'ex tronista e l'influencer trascorro le giornate scambiandosi baci appassionati e tenere effusioni.

Questa ritrovata complicità ha reso Giulia più tranquilla e spontanea agli occhi di Francesco che si è più volte sbilanciato con tenere dichiarazioni.

Questa relazione coinvolge anche gli altri inquilini della Casa che l'hanno vista nascere e crescere giorno dopo giorno. Tra le più scettiche Lory del Santo; la regista torna a riflettere sulla storia nata in Casa tra Francesco Monte e Giulia Salemi.

Dopo le dichiarazioni mostrate durante la scorsa puntata che hanno dato luogo a scontri e incomprensioni la regista nota con piacere quando stia cambiando il comportamento dell'ex tronista nei confronti della bella influencer.