Il riassunto della settimana

Tutto quello che vi siete persi

La settimana dei sei finalisti è trascorsa all'insegna dei ricordi e del relax; nessuno riesce a fare a meno di pensare a cosa accadrà stasera e soprattutto agli affetti e ai familiari che finalmente riabbracceranno dopo quindici settimane di isolamento forzato.

La scorsa puntata si era chiusa con una doppia eliminazione; Giulia Salemi ha lasciato la Casa dopo essere andata al televoto per un provvedimento disciplinare. 
L'influencer si è dovuta separare da Francesco, con cui è nata una relazione durante le settimane di convivenza. L'ex tronista non ha smesso di pensare a lei, dedicandole una serie di saluti affettuosi e riflessioni più profonde; con Silvia nei giorni scorsi ha più volte riflettuto sul rapporto molto stretto tra Giulia e sua madre.

Anche per Stefano questi ultimi giorni sono stati un'occasione per analizzare il suo percorso e il suo futuro fuori dalla Casa. Il rapporto che si è creato con Benedetta potrebbe aver minato la sua relazione con Dasha; negli ultimi giorni il modello sfogandosi con i compagni è sembrato meno ottimista, non crede che  ci sia nessuno ad attenderlo fuori anche se ribadisce che lotterà per recuerare la sua relazione e spiegare le sue ragioni.

I Vip sono stati impegnati anche in una serie di attività; Grande Fratello, in collaborazione con la Fabbrica del Sorriso, ha dato la possibilità ai finalisti di realizzare l'albero di Natale del GF Vip decorato con le palline di Mima on Ice autografate dagli abitanti della Casa più spiata d'Italia che è possiile acquistare partecipando a un'asta sul portale ebay.

Macchina fotografica alla mano i finalisti hanno trascorso un pomeriggio sul set grazie al corso di fotografia di Thomas che dopo aver istruito i Vip li ha guidati in una serie di scatti professionali che hanno immortalato l'ultima tappa di questa splendida avventura.

Non poteva mancare neanche l'ultima lezione con Ilario Volpe di Virgin Active, carichi di energia e di entusiasmo i finalisti hanno affrontato il consueto training del sabato mattina per scaricare la tensione in vista della puntata finale.

Per celebrare la fine di questa splendida esperienza Grande Fratello ha infine regalato ai Vip una cena di gala. Un sabato sera speciale, all'insegna dell'allegria e dell'emozione “Grazie al Gf ai nostri compagni e alle persone che ci hanno seguito!” dice Walter interpretando il pensiero dell'intero gruppo