Il riavvicinamento dei #Beabaldi

Beatrice e Giuseppe ritrovano la sintonia e riprendono a passare del tempo insieme. Sarà strategia?

Ritorno di fiamma tra i Beabaldi? Sicuramente nell'ultimo periodo i due si sono riavvicinati e passano sempre più tempo insieme. Complice la delusione che Giuseppe ha vissuto dopo l'ultima puntata. Si aspettava di essere scelto per la finale e invece non ha ricevuto nessun voto se non il suo. 

Anita afferma che sicuramente il fatto di essersi scelto da solo l'ha penalizzato. Il suo gesto denota un eccessivo attaccamento al gioco. 

Beatrice, in un discorso molto duro, dice a Giuseppe non si è messo così tanto in gioco da meritare la vittoria. Non si è raccontato, non ha mostrato chi sia fino in fondo. Successivamente ritratta: in un certo senso, a modo suo il ragazzo ha fatto il possibile per farsi conoscere per cui si merita quanto meno la finale. 

Giuseppe, terminata la clip, spiega il suo punto di vista. Vuole arrivare in finale perché crede di aver dato tanto. Tuttavia il suo percorso non è esente da errori e, tornando indietro, si schiererebbe di più ed esprimerebbe la sua opinione più spesso. 

Alfonso chiede al ragazzo chi l'abbia deluso maggiormente. Giuseppe non ha dubbi: si aspettava che Massimiliano lo nominasse.

L'attore spiega i motivi della sua scelta: ha preferito Rosy per il sacrificio che ha fatto a stare lontana sei mesi dai suoi figli, ciò non vuol dire però che non speri nella vittoria del ragazzo. 

Beatrice e Giuseppe lasciano il salone e, in Mystery, vedono una clip che racchiude i momenti salienti del loro riavvicinamento. 

Tra di loro il bene è palpabile ed entrambi riconoscono di essere legati da affetto e affinità. Ma Anita non ci crede: per lei è solo un modo dell'attrice di ripulirsi. 

Alla fine del video, Beatrice nega categoricamente di voler tornare insieme a lui. Gli vuole bene, certo, ma hanno vite troppo diverse.

Giuseppe vuole prendere la questione con leggerezza, per questo ha preferito riprendere a parlare con la ex, così da potersi vivere le ultime settimane in serenità. 

L'attrice continua il suo discorso. Ci sono comunque delle ferite che non si possono superare, per cui è impossibile riconciliarsi sentimentalmente. Il problema non è tanto come Giuseppe si è comportato con lei nel privato, bensì ciò che ha fatto in pubblico e con il gruppo. 

Alfonso smorza i toni: da uno a dieci quanto è sexy Giuseppe? Beatrice risponde che alle volte è un po' triste, ma altre è davvero, davvero penetrante. 

Ma nonostante l'otto e mezzo guadagnato dal ragazzo, la storia sembra chiusa per sempre. Nemmeno la gita sugli scogli di Tropea potranno farle cambiare idea.