Il riavvicinamento tra Helena Prestes e Lorenzo Spolverato

Helena e Lorenzo commentano quanto accaduto tra di loro nel corso di questi giorni e provano a fare chiarezza sul loro rapporto

Dopo numerosi scontri e lunghi silenzi, nel corso degli ultimi giorni pare che tra Lorenzo ed Helena sia tornato il sereno. I due, infatti, hanno provato a chiarire le loro incomprensioni attraverso molteplici chiacchierate e ciò li ha portati ad accorciare nuovamente le distanze.

Pronto a scoprire qualcosa in più circa l'evoluzione di questa storia, Alfonso mostra una clip che riassume quanto accaduto nelle ultime settimane. 

Se da un lato la ragazza ha più volte ammesso di essersi sentita ferita a causa dell'atteggiamento contraddittorio del suo coinquilino, dall'altro quest'ultimo ha continuato a ribadire la sua versione dei fatti. 

Il ragazzo spiega che, fin dal primo giorno, tra di loro si è instaurato un rapporto piuttosto speciale, fatto di complicità e di dolci dimostrazioni d'affetto.  Confessa di non essere sempre stato molto chiaro nei confronti della sua coinquilina. Nonostante ciò, però, non le ha mai voluto voltare le spalle: "Non sono stato tanto chiaro, ma io non l'ho mai abbandonata" afferma.

Tenendo molto a Helena, racconta che - dopo giorni di silenzi dovuti alla tanta delusione - nel corso degli ultimi giorni ha deciso di confrontarsi con lei per trovare un punto d'incontro: "Come persona non la voglio perdere. A me lei piace".

Prima di coinvolgere Helena, Alfonso gli pone una domanda: "Con Shaila hai messo una pietra sopra?".

"Sì" ribatte il ragazzo.

Dopo aver ascoltato le parole del suo coinquilino, a prendere la parola è Helena.

L'inquilina dice di aver intrapreso questa avventura nella Casa dopo aver chiuso una storia d'amore che l'ha portata a soffrire molto. Avendo trovato in Lorenzo una persona allegra, divertente e interessante, ha deciso di avvicinarsi a lui in quanto certa che l'avrebbe aiutata a stare meglio: "In lui ho trovato questa energia e mi sono buttata".

A questo punto, Alfonso pone una domanda a Cesara: "Secondo te, è più interessato a Helena o al gioco?".

L'opinionista dice di aver sempre riposto molta fiducia in Helena in quanto è sempre stata sincera. Ammette, però, di avere dei dubbi su Lorenzo: "Per me è un enigma".

Beatrice non è d'accordo con Cesara. Pensa che la ragazza abbia riposto troppe aspettative nel ragazzo ed è per questo che, non avendo ricevuto l'affetto desiderato, non ha potuto fare a meno di manifestare la sua delusione. 

Nonostante i pensieri contrastanti e i numerosi dubbi, come si evolverà il rapporto tra i due coinquilini?