Il rimpianto di Claudio Roma

L'imprenditore, pensando di poter uscire, si dice dispiaciuto nel non essere riuscito a legare con tutti gli inquilini

Alla vigilia della puntata, le Nomination e il televoto tornano a essere un argomento di discussione.

Claudio, confrontandosi con Giuseppe, sente di poter uscire e si dice dispiaciuto nel non essere riuscito a legare con tutti i suoi compagni, lui compreso. “Io vedo che hai legato con tanti e vorrei che un pochino ti aprissi pure con me” gli dice un po' addolorato.“Se c'è qualcosa nei miei confronti dimmelo” gli chiede l'imprenditore cercando di chiare il distacco nei suoi confronti.

Il bidello, che ascolta la riflessione del suo compagno, ammette di non aver mai fatto un passo verso di lui, ma lo rassicura dicendogli di non avere nulla nei suoi confronti. “Io negli ultimi giorni sono solo  un po' stanco” dice giustificando il suo allontanamento.

Claudio, ammette di provare una grande ammirazione nei confronti di Giuseppe, e invidia la sua grande capacità di relazionarsi e mettersi in gioco. “Per me questa è una sfida, io sono sempre stato un lupo solitario”  ammette rammaricato.

Marco, che si inserisce nella discussione, rassicura il suo compagno e gli consiglia di non forzare la sua voglia di volersi relazionare a tutti i costi con qualcuno, “Ognuno ha i suoi tempi” gli dice cercando di tranquillizzarlo.

L'imprenditore, continuando, ammette di voler approfittare di questa esperienza per riuscire a superare questo suo disagio e spera, nel caso in cui dovesse rimanere in gioco, di mettere via le sue preoccupazioni e aprirsi di più al gruppo.

Riuscirà a mettere in pratica quanto detto?