Il rimprovero dei VIP a Nicola

Vista la palese tristezza di Nicola, i coinquilini lo invitano a reagire

Sebbene Nicola abbia detto di essere disposto ad allontanarsi da Miriana, il suo umore non è dei migliori.

Il VIP, dalle prime ore del mattino, non è affatto disposto a socializzare con i suoi compagni d'avventura e, dopo essersi sfogato con qualcuno, ritorna a letto.

Clarissa, preoccupata, decide di recarsi in stanza per invitarlo ad alzarsi e pranzare ma, una volta giunta lì, trova sua sorella Jessica, pronta a spendere delle parole per far capire a Nicola che, a prescindere da tutto, deve reagire e viversi al meglio questa esperienza. “Facendo così ti stai precludendo delle cose” dice la principessa invitandolo a convivere con la sofferenza, ma affrontare tutto. Poco dopo, anche Miriana si avvicina a lui ma, dopo aver visto il suo modo di rispondere, preferisce andare via.

Le lamentele delle VIP spronano Nicola ad alzarsi e, per non sentire ulteriori reclami, si reca in veranda. Francesca, vedendolo così, dice “Dovresti essere contento” riferendosi al fatto che ieri è riuscito a superare la Nomination, al contrario di Jo.

Nicola giustifica il suo umore dicendo che sicuramente ad oggi è molto contento di essere rimasto ma, nonostante ciò, non è felice per come siano andate le cose con Miriana. A tal proposito, infatti, ammette di non apprezzare il fatto che lei si interessi del suo stato d'animo, poiché sa bene le cause; “Devo cercarla di evitare in tutti i modi” dice.

Non d'accordo, i VIP presenti dicono che, a prescindere da questo, lui può passare del tempo con loro e viversi questa esperienza che, probabilmente, non capiterà più nella vita. Visti i ragionamenti fatti dal ragazzo, inoltre, gli inquilini della Casa non riescono ad apprezzare questo suo modo di reagire e confessano che sicuramente, a questo puto, Jo meritava di rimanere al posto suo.

“Se ti chiudi in te stesso, se ti chiudi in una stanza, inizi a pensare” dice Sophie, consigliandolo a reagire, a prescindere dal contesto in cui si trovano.

“Non mi sento di svagarmi” conclude Nicola, fermo sulla sua opinione.