Il rimprovero di Letizia Petris a Giuseppe Garibaldi
Letizia non accetta che il suo compagno prenda troppo alla leggera i termini legati all'amicizia
Nel corso del pomeriggio, parlando di amicizie, Giuseppe ha raccontato di essersi legato molto con alcuni suoi compagni di avventura tanto da definire alcuni inquilini “casa”, proprio per intendere il forte legame instaurato.
Poco prima di andare a letto, però, Letizia decide di parlare con il barman a proposito di queste sue dichiarazioni e lo invita a essere meno superficiale e a dare più valore alle parole che dice. Nello specifico, Letizia non accetta che il suo compagno descriva come “casa” inquilini che conosce da soli pochi mesi. “Io non sono gelosa ma lo dico per te” dice la ragazza mostrandosi particolarmente nervosa.
Giuseppe si mostra quasi infastidito da questo apparente rimprovero da parte dell'inquilina, “Adesso non dico più niente” dichiara un po' confuso e sentendosi attaccato per una futile questione, “Ogni volta che parlo succede il finimondo” conclude scocciato.
Letizia ribatte il suo pensiero e invita il ragazzo a pesare di più le parole e a dare più importanza e valore alla parola amicizia. “Io lo dico per te” dice alzandosi e interrompendo improvvisamente la conversazione.
Giuseppe rimane seduto assorto da mille dubbi, il suo sguardo è perso nel vuoto, e si mostra particolarmente stranito da questa improvvisa reazione da parte della sua compagna.
Cosa succede tra la coppia di amici? Troveranno il modo di chiarire questi loro piccoli malintesi?