Il risentimento di Barù

Il VIP dice di esserci rimasto molto male per essere stato considerato uno stratega, ma Jessica, Sophie e Lulù provano a dargli spiegazioni

Nel corso della puntata di ieri sera, Barù pare ci sia rimasto molto male per essere stato considerato da parte di Jessica e da altre VIP uno stratega.

Durante la preparazione del pranzo, il VIP – palesemente risentito – non è riuscito a trattenere il suo malcontento e ne ha iniziato lanciare qualche frecciatina alla principessa: “Sei veramente insopportabile. Prima mi insulti e poi sei insopportabile… hai un bel coraggio”.

Giucas assiste alla scena e, per sdrammatizzare, commenta: “L'amore non è bello se non è litigarello”. “Non c'è più amore, non c'è mai stato” controbatte Barù il quale prova a chiedere spiegazioni alla principessa per le parole ascoltate nella clip di ieri.

Jessica spiega che, non conoscendolo bene, in un momento di rabbia ha dubitato di lui e ha ipotizzato che volesse agire in un determinato modo guidato solo da una sua strategia: “Tu di me non ti fidi perché non mi conosci, io di te mi fido ma non ti conosco bene”; “È più che lecito avere dei dubbi” aggiunge, infastidita dal suo risentimento. “La trovo una brutta offesa” controbatte Barù spiegandole nuovamente di esserci rimasto male soprattutto per aver messo in dubbio i suoi valori.

A intromettersi nel discorso è Lulù la quale cerca di spiegare al VIP il perché della reazione di sua sorella: “Lei era triste perché tu eri freddo con lei e, per questo motivo, ha pensato a questa cosa”.

“Mi dispiace e ti chiedo scusa” esclama Jessica. Subito dopo, anche Sophie cerca di spiegare meglio a Barù quanto accaduto e prova a fargli capire che, vista la circostanza e il suo malumore, alla principessa sarà sorto un dubbio del tutto lecito, così com'è accaduto anche tra lei e Alessandro.

Lulù fa notare che, a suo parere, Davide voglia a tutti i costi tenere lontano Barù da Jessica e il VIP – senza esitare – conferma quanto appena ascoltato: “Lui non vuole, è scettico”.

Jessica pensa che, avendo avuto accanto Soleil e Davide, sicuramente Barù si sia lasciato influenzare da loro sul suo conto ed è per questo che, ad oggi, lui continua a non fidarsi di lei. “Io ti ho sempre protetta” esclama Barù in risposta alla principessa e le dice che, prima della puntata di ieri, non aveva mai espresso un giudizio negativo nei suoi confronti.

Le parole di Soleil hanno infastidito molto Lulù la quale ammette che avrebbe voluto confrontarsi con l'influencer per smentire il fatto che Jessica stesse cercando a tutti i costi una relazione per andare avanti con tranquillità nel gioco; “Ha parlato male di Jessica e questo mi è dispiaciuto”.

Barù, a questo punto, ci tiene a far notare alle principesse che, se nel corso della puntata di ieri si sono mostrate dispiaciute per l'eliminazione di Soleil, ad oggi invece continuano a criticarla costantemente: “Questa cosa mi fa ridere”. “Lei ha infangato me nel Confessionale, ma non ho avuto modo di dirglielo in faccia” controbatte Jessica cercando di difendersi; anche Lulù è d'accordo con sua sorella, ma aggiunge: “Per lei ho sempre avuto un grande affetto ed è per questo che mi è dispiaciuto vederla andare via”.

Queste parole continuano a non convincere Barù: “Come fate a ragionare su una persona considerandola solo come giocatore e non come essere umano?”. Lulù pensa che, dal punto di vista del gioco, Soleil meritava di arrivare in finale soprattutto dopo essere stata additata più volte da tutti per la storia legata ad Alex ma, a prescindere da questo, pensa che lei sia stata poco rispettosa nei suoi confronti varie volte.

Davide e Barù sono sempre più convinti che Soleil abbia riportato solo la verità ed è per questo che continuano a dubitare fortemente sulla lealtà di Jessica e Lulù.

L'attore, inoltre, dopo aver ascoltato la conversazione, si ricollega al ragionamento fatto dalla principessa sulle accuse che Soleil ha rivolto a Jessica; proprio riallacciandosi al discorso, Davide prova a far riflettere la VIP sul diverso modo che ciascuno di loro ha di reagire alle provocazioni e alle offese: “La reazione non è per forza sempre attaccare” esclama e le spiega che è possibile confrontarsi anche attraverso una conversazione pacifica: “L'importante è capirsi”.