Il risentimento di Beatrice Luzzi

Infastidita dal comportamento di Massimiliano e Marco, Beatrice non nasconde il suo risentimento e decide di affrontare i due in un faccia a faccia

Nella Casa più spiata d'Italia le tensioni sono ormai all'ordine del giorno. Questa volta, però, a scatenare nuove discussioni è stato proprio l'arrivo di un nuovo Comunicato Ufficiale.

Il Grande Fratello ha chiesto agli inquilini di preparare alcune coreografie, ma questa richiesta ha provocato in Beatrice non poco sconforto: a causa di un problema al ginocchio, infatti, l'attrice realizza subito di non poter portare a termine il suo compito e ciò le suscita non poco amarezza. 

Non avendo compreso del tutto la sua reazione, Massimiliano decide subito di chiedere spiegazioni alla donna: “Bea che hai? Perché sei così nervosa?”.

“Mi fa male il ginocchio” ribatte infastidita l'attrice, abbandonando la conversazione. Non volendo essere fraintesa, però, decide di confrontarsi nuovamente con il coinquilino spiegare meglio le ragioni che l'hanno portata a reagire in quel modo.

Beatrice confessa di essere piuttosto nervosa a causa di un problema al ginocchio che non le permette di svolgere con tranquillità tutte le attività quotidiane. Trovandosi in un momento di debolezza e di difficoltà, inoltre, ammette di non aver gradito la sua domanda e spiega che è proprio per questo se ha avuto una spiacevole reazione: “Quando hai dei momenti di debolezza e di fragilità, mi hai mai visto infierire?” domanda.

“No” ribatte l'attore. Dispiaciuto per quanto accaduto, inoltre, ammette di aver frainteso il suo comportamento e approfitta del momento per chiederle scusa: “Io ti vedevo un po' nervosa nei miei confronti”  dice ma, avendo compreso le sue ragioni, conclude “Mi sono sbagliato”.

Anche l'attrice si dice dispiaciuta per il fraintendimento e, pronta a mettere un punto a questa loro incomprensione, dice: “Ti ho chiamato per chiederti scusa”.

Dopo aver chiarito con Massimiliano, Beatrice decide di confrontarsi anche con Marco.

L'attrice ammette di non aver apprezzato il fatto di essere stata definita da lui una "persona pesante" e, ferita dalle sue parole, chiede al coinquilino di portarle più rispetto: “Qui, dire a una persona quanto sei pesante, ha un peso” esclama. Amareggiata, inoltre, spiega"Io sto così per il ginocchio".

L'inquilino dice di aver fatto una battuta con estrema leggerezza in quanto, vista la loro confidenza, pensava di non arrecarle alcun fastidio: “Io sono uno che scherza molto" commenta infatti. Dispiaciuto per il fraintendimento, però, le promette di essere più prudente nei suoi confronti: “Io giocherò di meno con te perché abbiamo due modi di scherzare diversi. Mi dispiace che tu l'abbia presa così”. 

L'attrice ribadisce che si sarebbe aspettata più comprensione da parte sua soprattutto perché, essendo a conoscenza del problema, avrebbe potuto capire la sua reazione senza dover ricevere ulteriori spiegazioni.
Non volendosi ritrovare più in una situazione simile, infine, l'inquilina invita Marco a pesare di più le parole e a non scherzare con lei su determinati argomenti:“Nei miei confronti, prendi prudenza”.

Certo di non voler rovinare il loro rapporto d'amicizia appena nato, Marco sottolinea nuovamente le sue buone intenzioni e si augura di poter condividere con lei tanti altri momenti: “Tu non sei pesante, io stavo scherzando. Non te la devi prendere”.

Il chiarimento con i due coinquilini sembra aver rasserenato Beatrice. L'attrice riuscirà a non buttarsi giù e ad affrontare la giornata con uno spirito diverso?