Il risveglio dubbioso di Nikita Pelizon e Davide Donadei

I due concorrenti, intenti a cucinare, si interrogano su alcuni atteggiamenti dei coinquilini circa le Nomination

La Casa è pronta ad accogliere i VIP più mattinieri, mentre alti sono ancora a letto, qualcuno si dà già da fare con allenamenti e qualche preparazione per il pranzo.

In Cucina, tra una padella e un mestello, Davide e Nikita si interrogano circa alcuni comportamenti contraddittori dei loro coinquilini, in particolare di Oriana, Giaele, Micol e Tavassi.

La modella ha osservato che Giaele, quando esce dalle Nomination, spesso si confronta con Oriana e Davide sottolinea che l'hanno fatto più volte e tra quelle lui stesso è finito al televoto. Ultimamente, però, nota il concorrente, le due VIP non riescono ad aver modo di decidere insieme o di arrivare a una scelta similare.

Il comportamento, però, che ha più infastidito Davide è stata la leggerenza con cui Tavassi si diceva pronto ad abbandonare il gioco dopo quanto accaduto per i fatti collegati al Van e ai microfoni disattivati: "Ho fatto tanto per arrivare qui e lui vorrebbe andar via".

Nikita, invece, riflette diversamente sulle frasi di Tavassi in puntata. Prima di conoscere il provvedimento la coppia pensava di uscire, ma poi scoprendo di avere ancora una possibilità Tavassi, in particolare, affermava che le sue scuse fossero sufficienti. "Quando viene fuori qualcosa di te vuoi andare a casa, quando esce fuori qualcosa di negativo degli altri ridi" afferma la modella, contrariata dall'atteggiamento degli spartani in generale.

Tutti accusano lei e le sue amiche di ogni errore possibile, però ognuno è colpevole di qualcosa, ognuno attua comportamenti che spesso si criticano, ma accusare senza fare un esame a sé stessi è controproducente sottolinea la VIP.

Quali saranno i risvolti di queste riflessioni?