Il risveglio malinconico di Luca Salatino

Il VIP non riesce a non pensare alla sua ragazza, ma Daniele prova a spronarlo a non mollare

Luca ha provato a mantere la promessa fatta a Soraia nell'ultima puntata, ma la malinconia, la mancanza, la lontananza sembra pesare sempre di più sulle spalle dello chef.

Le lacrime non riescono a essere trattenute e il VIP trova le braccia di Daniele come conforto. "Sono stanco, non ce la faccio più" ammette Luca "Ho paura di deluderla".

L'imprenditore gli fa comprendere che le sue emozioni sono lecite e comprensibili. La sorpresa ricevuta, le parole ascoltate, la lettera scritta da Soraia, averla vista sono tutti fattori che possono generare forti sensazioni e alimentare la mancanza che prova.

"Io devo ascoltare me stesso" afferma Luca, stanco di ascoltare l'opinione altrui "Ogni giorno sto sempre più male". Il VIP spiega al coinquilino che prova a distrarsi, a fare altre cose, ma questo dolore inizia a diventare insostenibile.

"Cosa fai? Molli?" Daniele prova a tirare su il suo amico, a fargli comprendere che può farcela. "Ti devi dire: adesso tiro fuori la grinta" continua il concorrente, ma nulla riesce a placare il pianto di Luca.

La tristezza non vuol abbandonare il risveglio di Luca e in suo soccorso si aggiungono Tavassi, Edoardo, Nikita e Wilma.

A turno i coinquilini cercando di aiutare il VIP a ragionare, a guardare altri aspetti di questa realtà, della separazione. Uno sprone per non lasciare che lo chef butti all'aria la sua occasione.

Tavassi chiede diretto: "Cosa vorresti fare?" Luca vorrebbe tornare indietro nel tempo e abbracciare Soraia. Il VIP ammette che ogni sua azione e tutte le sue resistenze sono per lei. "State costruendo il vostro futuro" gli fa notare Nikita "Lei fuori, tu dentro la Casa"

Lo chef tentenna sulla su scelta fatta in puntata, ma i VIP sono tenaci nel fargli comprendere d'aver fatto la scelta giusta per entrambi: "In queso momento non sei razionale, lo sei stato quando lei era davanti a te" sottolinea Tavassi e Nikita aggiunge: "Adesso stai ascoltando la mancanza".

"Tu sei una persona sensibile, ma sei anche l'anima divertente della Casa" continua Tavassi e Nikita conclude: "Tu sei l'esempio che il vero amore esiste".

Per aiutare Luca entrambi i concorrenti gli confessano di ammirare il loro amore, Tavassi in particolare afferma di aver detto in Confessionale: "Io vorrei un amore come il loro".

Luca e Soraia hanno un rapporto straordinario e anche Wilma gli sottolinea di resistere. Tutti hanno un motivo per dover continuare la propria avventura, continua la VIP, per Luca il suo motivo è Soraia.

Le amicizie costruite all'intero della Casa riusciranno a essere lo scudo che serve a Luca per affrontare questa avventura?