Il risveglio muscolare del sabato

Arriva il momento dell'allenamento settimanale dei Vip

Nella dimora più spiata d'Italia sabato fa rima con allenamento! Anche questa settimana Ilario Volpe direttore Italia della training experience di Virgin Active entra nella Casa per la lezione di fitness che fa parte di un percorso di allenamento che Grande Fratello ha deciso di regalare ai Vip.

“Siete carichi?” dice Benedetta Roncalli, trainer support che anche questa settimana accompagna Ilario nella lezione ai Vip. Come ogni sabato Ilario spiega come si svolgerà la lezione; questa settimana allenamento Grid Strong.

“Ognuno di voi ha la propria stazione di allenamento. Sono trentacinque secondi a stazione, poi ci si sposta a quella successiva ok?” dice Ilario che ricorda inoltre ai Vip che possono eseguire gli esercizi con diverse intensità, a seconda dello stato di allenamento.

Dopo aver fatto una dimostrazione dell'intero circuito l'allenamento può cominciare!

Si parte con il riscaldamento a corpo libero per poi passare al circuito “ricordatevi l'ordine” suggerisce Ilario mentre Benedetta controlla che gli esercizi vengano svolti correttamente.

Tutti partecipano attivamente all'allenamento; dopo aver memorizzato tutti gli esercizi i Vip ripetono il circuito un paio di volte prima di passare alla fase finale: lo stretching. “Bravissima Lory, stacca u po' le spalle” dice Benedetta alla regista.

Straiati a terra i Vip rilassano i muscoli “lasciate andare completamente il vostro corpo” suggerisce Benedetta che consiglia ai ragazzi anche tecniche di respirazione e rilassamento guidato.

Un applauso conclude la sessione di questa settimana “Grazie” dicono all'unisono i Vip che iniziano a sentire i benefici del percorso di allenamento proposto da Grande Fratello.