Il risveglio muscolare del sabato
 Il risveglio muscolare del sabato

Il risveglio muscolare del sabato

Terzo appuntamento per i Vip con il percorso di allenamento Fit Express

Nuovo appuntamento con il fitness per gli inquilini della Casa più spiata d’Italia, come ogni sabato dovranno cimentarsi con il percorso di allenamento proposto loro da Grande Fratello.

La scorsa settimana la lezione è stata svolta da un personal trainer d’eccezione, l’ex gieffino Pasquale Laricchia e i Vip si domandano se anche questa settimana sarà lui a condurre l’attività “a me era piaciuto il suo allenamento” dice Paola che spera che sia proprio il personal trainer barese a varcare la Porta Rossa.

“Dai che arriva Pasquale!” gli fa eco Pago speranzoso e dopo pochi secondi i loro desideri trovano conferma “buon pomeriggio ragazzi” dice Pasquale entrando in Casa. Tutto il gruppo si precipita a salutare l’ex compagno compreso Patrick che fa fatica a trattenere l’emozione “che bello vederti!” dice abbracciando il suo ex compagno d’avventura.

Si parte con un po’ di stretching per riscaldare i muscoli “trattenete il respiro e andate in compressione con il diaframma” dice ai Vip seguendo i loro movimenti. L’inizio della musica segna l’inizio dell’allenamento vero e proprio, questa settimana si usano anche i pesi “quelli più allenati possono prendere i pesi più grandi” suggerisce Pasquale prima di spiegare la serie di esercizi che andranno a eseguire “dorso della mano in linea con l’avambraccio” consiglia al gruppo.

Si passa poi ad allenare le gambe con balzi e affondi frontali, Pasquale passa da un esercizio all’altro spiegando la corretta esecuzione, il numero delle ripetizioni e il beneficio che ogni esercizio apporta al fisico.

Pasquale propone poi ai Vip un mini circuito di esercizi che ogni inquilino esegue singolarmente sotto l’attento controllo del personale trainer “coordinazione, non è solo movimento” interviene il personal trainer. Proprio quando i Vip iniziano a sentire la stanchezza l’allenamento si avvia a conclusione, Pasquale consiglia al gruppo un po’ di allungamento per prevenire traumi muscolari.

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