Il "risveglio vocale" di Giacomo Urtis

Il chirurgo coinvolge Stefania Orlando in alcuni esercizi di stretching per le corde vocali

La mattinata nella Casa del Grande Fratello VIP prosegue tranquillamente e i concorrenti ricaricano le energie per la puntata di stasera prendendo il sole in giardino.

Giacomo allora, come da consuetudine, propone a Stefania di schiarire la voce con alcuni esercizi tipici del suo "stretching vocale" mentre la coinquilina, dopo il malinconico risveglio delle prime ore, accetta di buon grado mostrandosi particolarmente motivata.

Così i due compagni d'avventura si posizionano davanti una delle vetrate specchiate dell'esterno e, seguendo il ritmo dato dalle canzoni in diffusione, intonano alcuni vocalizzi per migliorare la respirazione.

Il chirurgo dei VIP però, dopo le prime lezioni fatte nella Casa di GFVIP, decide di coinvolgere la coinquilina in alcune nuone tecniche che comprendono anche il fisico: "Facciamo dei piegamenti, serve per allenare la respirazione".

Mancano ormai poche ore alla diretta della ventiduesima puntata e per affrontarla i VIP dovranno arrivare carichi al meglio; come il corpo ha bisogno di energie anche la voce dovrà essere chiara e pungente.