Il ritorno dell'inquilino più atteso: Giuseppe Garibaldi è a Casa
Il barman ritorna dai suoi coinquilini e lo fa mostrando una nuova versione di sé
La scorsa settimana, Giuseppe è dovuto uscire dalla Casa per alcuni accertamenti medici e, dopo essersi assicurati che la sua salute è ottima, ora è pronto a tornare in Casa. Non prima, però, di svelare a tutti la sua vera identità.
Alfonso Signorini è pronto a chiamare il ragazzo, ma confessa di aver scoperto le verità nascoste del ragazzo. Il conduttore chiama all'attenzione gli inquilini e dice loro: "È arrivato il momento di conoscere tutto quello che ho scoperto su Giuseppe, lo avete conosciuto come un barman, lui non è quello che avete conosciuto. Non è un collaboratore scolastico, è molto altro. Una talpa all'interno della Casa".
Viene mostrato un video nel quale Giuseppe svela ai suoi coinquilini di non essere un barman, ma un uomo di grande cultura, tanto di rivolgersi in spagnolo con Grecia, in latino con Anita, in francese con Beatrice e in cinese con Rosy: "In realtà, sono un noto ricercatore scientifico". Il legame con Anita? Va oltre i sentimenti, svela il concorrente, arriva addirittura a un livello più profondo, a un livello quantistico.
Sono tutti freezati e immobilizzati in Salone e aspettano spiegazioni, ma ancora non sanno che sarà lui, in persona, a spiegare il tutto.
"Si sentiva la mancanza di un calabrese qui dentro, vero?" chiede sorridendo il giovane ragazzo "Mi sono trasformato in una persona normale per convivere con gente semplice come voi. Vi sembro un bidello?" scherza ancora, sbloccando i suoi coinquilini. Il video mostrato, in realtà, altro non era che un Giuseppe creato con l'intelligenza artificiale. Tutti i concorrenti abbracciano il ragazzo e Beatrice afferma ridendo: "C'ho creduto e sperato, per un attimo".
Su queste note goliardiche e divertenti, Giuseppe ritorna a essere un concorrente di questo gioco!