Il ritorno di Alex: i faccia a faccia con Delia e Soleil

Delia e Soleil divise da Alex: l'attore torna in casa per un confronto decisivo con entrambe

Delia e Soleil continuano a non riuscire a confrontarsi e le tensioni tra loro influenzano anche gli altri inquilini all'interno della Casa. La causa del loro astio reciproco ha un nome: Alex Belli.

Forse solo grazie al suo intervento la situazione in Casa potrà prendere una piega differente. L'attore è infatti pronto ad incontrare le due donne che nell'ultimo periodo gli danno del filo da torcere: da una parte c'è sua moglie Delia e una relazione in crisi, dall'altra Soleil e un'amicizia che forse è qualcosa di più di quello che sembra.

Nel corso di questa settimana un aereo è volato sul cielo della Casa rendendo ancora più complicata l'intricata questione. Il messaggio dei fan era dedicato alla coppia costituita da Alex e Soleil e il suo passaggio ha causato una forte crisi in Delia che è arrivata al punto di dichiarare di voler lasciare definitivamente Alex.

Commentando il passaggio dell'aereo, quasi tutti i VIP hanno sottolineato che il rapporto tra Alex e Soleil non fosse una semplice amicizia e che forse Delia dovrebbe finalmente farsene una ragione e agire di conseguenza: “Non hanno il coraggio di dichiarare i loro sentimenti” dice Katia riferendosi alla coppia di amici.

Delia ha ormai messo completamente in discussione il suo matrimonio e per questo sente il bisogno di incontrare Alex per capirci di più e prendere finalmente una decisione definitiva: “Devo capire, devo guardarlo negli occhi perché non ce la faccio più. Non voglio continuare questa storia che mi fa del male”.

Sebbene Delia abbia chiesto ad Alex di dimostrarle il suo amore evitando continui commenti su Soleil e sulla loro amicizia, anche questa volta l'attore non si è trattenuto dal commentare il passaggio dell'aereo su twitter: “Mi fa ridere, non ce la faccio più. Si commenta da solo” dice Delia dopo aver letto le parole di suo marito.

L'attrice non sa che il momento da lei tanto atteso sta per arrivare e che suo marito Alex la attende in passerella per un faccia a faccia decisivo.

“Invece di proteggere il nostro rapporto continui imperterrito a scrivere” è la prima cosa che Delia dice ad Alex nel vederlo. “Pensavo che tu mi comprendessi” continua l'attrice, delusa dal fatto che l'unica richiesta che gli aveva fatto prima di entrare nella Casa - quella di prendere le distanze da Soleil evitando di commentare la loro amicizia - non sia stata rispettata.

Alex ricorda a Delia della profondità del loro amore: “Io ho scelto te quando sono uscito da qui” dice, ricordandole che ha fatto di tutto per mettere in salvo il loro matrimonio.

L'attore sembra non riuscire a spiegarsi la gelosia di Delia dal momento che da sempre i due hanno vissuto un amore libero: “Scegli bene con chi parlare e racconta cosa siamo noi” continua, chiedendole di raccontare la natura del loro rapporto ai suoi ex coinquilini.

Prima di andare via, salutando definitivamente sua moglie e senza aver raggiunto con lei un vero e proprio chiarimento, Alex porge a Delia la sua fede nuziale: “Questo è il simbolo del nostro amore, tienilo come pegno” conclude, invitando sua moglie a riflettere sul loro amore.

Anche Soleil nei giorni scorsi ha palesato il desiderio di incontrare Alex per vederci chiaro e anche lei, questa sera, sta per avere un ultimo faccia a faccia proprio con lui. L'influencer cerca di chiarire tutti i suoi dubbi su di lui, su Delia e sul loro matrimonio: “Me lo devi per rispetto”.

“Difendo la nostra amicizia a spada tratta” afferma l'attore, deciso a difendere la loro amicizia anche a costo di mettere in crisi il suo rapporto con Delia: “Io vado contro il mondo per starti vicino”.

Rispetto al suo rapporto con la moglie e alle ragioni per cui Delia abbia deciso di entrare in Casa come concorrente, Alex racconta a Soleil di aver trovato una donna diversa una volta uscito fuori dalla Casa: “Ho trovato una donna che si era persa”. Dal canto suo Soleil non si spiega per quale motivo Delia abbia scelto di entrare nella Casa, decisione che Alex ammette di non aver mai approvato.

“Lei vorrebbe semplicemente che non ci fosse l'amicizia tra di noi” commenta Soleil, convinta che l'unica vera ragione per cui Delia è arrabbiata con lui è che Alex non abbia messo fine al loro rapporto di amicizia in nome dell'amore che prova nei suoi confronti.

“Io non ti tradirò mai perché tu in tre mesi hai capito la mia essenza” ribadisce Alex, sottolineando che Soleil sia stata l'unica a prendere le sue difese negli ultimi giorni. “Lei non è più connessa con quello che io sono” dice riferendosi a Delia, rimettendo in discussione il suo rapporto con la moglie.

Gli incontri di questa sera avrebbero dovuto portare un briciolo di chiarezza in tutta questa confusa situazione ma al termine dei rispettivi faccia a faccia né Delia né Soleil sembrano aver trovato le risposte che desideravano e – per la prima volta – le due si confrontano cercando di capire meglio il rispettivo punto di vista sulla situazione.

Una cosa è certa: entrambe avranno molto su cui riflettere nei giorni a venire.