Il ritorno di Alex

L'attore torna in Casa per chiarire le questioni in sospeso con i suoi ex coinquilini e, in particolare, con Soleil

L'improvvisa e inaspettata uscita di Alex ha gettato non poco scompiglio in Casa e i VIP, spiazzati da quanto accaduto, hanno reagito tutti in modo diverso e – in alcuni casi – inaspettato.

Mentre Soleil si è dimostrata molto scossa e delusa a causa del comportamento dell'attore, altri suoi ex coinquilini non ci hanno messo molto a dirsi felici del suo abbandono: per molti l'atmosfera in Casa senza Alex si è fatta più leggera e tra tutti è finalmente tornato il sereno.

“Eravamo stanchi di questa situazione”, “Soleil è stata vittima di questa recita”, “Alex è molto manipolatore, Soleil ci ha creduto”: queste sono solo alcune delle critiche che i VIP hanno espresso subito dopo l'uscita del loro ormai ex compagno di avventura.

L'unica a prendere le difese di Alex è Miriana che è convinta che anche Soleil abbia la sua parte di responsabilità nella faccenda: “Mi sembra una donna in gamba, non mi sembra solamente vittima”.

Soleil, alla luce delle critiche della sua coinquilina, ci tiene a chiarire la sua posizione. Se in questi giorni è stata male non è perché si è sentita vittima della situazione o abbandonata dall'attore ma, a causa dell'improvviso abbandono e delle circostanze in cui è avvenuto, è dispiaciuta che non sia stato dato il giusto valore alla loro profonda amicizia.

Le diverse opinioni generano tensioni e tra Miriana e Soleil scoppia lo scontro: “Ti prego di stare fuori dalle situazioni che non ti riguardano come io ho fatto nei tuoi confronti” conclude Soleil visibilmente infastidita dalle costanti critiche di Miriana.

Per qualcuno è arrivato il momento di confrontarsi col diretto interessato: Alex è pronto a fare il suo ritorno in Casa per chiarire con chi in queste ore lo ha criticato aspramente, in particolare con Jessica, Katia, Biagio e Davide.

Alex cerca in tutti i modi di scusarsi con i suoi coinquilini e, avendo ascoltato tutte le loro critiche, cerca di giustificarsi e di giustificare i propri comportamenti: “Io avevo una cosa più importante da salvaguardare” dice, ricordando tutti i momenti di allegria vissuti insieme e spiegando le ragioni del suo abbandono.

“Guardarti negli occhi mi emoziona tantissimo, ti vedo cambiato. Quando stavi qui eri impazzito”: Katia è felice di rivedere il suo amico ma al tempo stesso ci tiene a spiegargli le ragioni del suo dispiacere. Davide ci tiene a chiarire la sua posizione e non rinnega la loro forte amicizia pur sottolineando che negli ultimi tempi il suo rapporto con Soleil lo aveva portato fuori strada: “Tu non sei un carnefice e non sei una vittima, questa cosa l'avete fatta in due”.

Tra tutti il più duro è Biagio che, nonostante la lunga amicizia pregressa con l'attore, non risparmia le sue critiche: “Dovevi fare una caccia al tesoro per trovare gli attributi per trattare bene Soleil”.

Ciononostante, dopo un lungo confronto, Alex sembra aver ritrovato la stima dei suoi compagni: “Ci manchi perché ci hai dato tantissimo. Ti sei perso, che non succeda più” conclude Katia salutando per l'ultima volta l'attore.

I confronti per Alex non sono finiti qui: l'attore avrà la possibilità di incontrare anche Soleil che, nel frattempo, è in Mystery Room ignara di quanto appena accaduto in salone.

Per l'influencer non sono stati giorni semplici e ha vissuto lunghi momenti di forte sconforto e tristezza da quando Alex ha abbandonato la Casa: “Non merita neanche mezza lacrima, non dovrei neanche starci male ma non è così” dice in lacrime.

Soleil ha trascorso gli ultimi giorni ad interrogarsi sul comportamento di Alex e sulle incongruenze che lo hanno caratterizzato: la sua uscita e la sua volontà di tutelare il suo matrimonio sono state, secondo lei, in contraddizione con le cose che le diceva privatamente.

Il momento del confronto più atteso è finalmente arrivato: Alex e Soleil torneranno per un ultima volta faccia a faccia per risolvere le questioni rimaste in sospeso tra loro.

“Sei stata una compagna di viaggio pazzesca, abbiamo vissuto momenti incredibili” dice e, ricordando l'affetto e i sentimenti che lo legano a Soleil, ci tiene a chiarire di non aver mai finto o architettato nulla: “Non dubitare mai di quello che siamo stati”.

Le parole di Alex non convincono Soleil che continua a credere che lui abbia giocato con i suoi sentimenti per alimentare una storia a favore di telecamera: “Nel gioco secondo me ti sei perso, dando priorità allo show. Hai mancato di rispetto a tutto quello che è stato il nostro rapporto e la nostra complicità”.

Ritrovarsi occhi negli occhi non è sufficiente a riportare il sereno nel loro rapporto e tra loro scoppia ancora un acceso scontro.

“Tira via questa corazza che hai addosso, ho visto quello che c'è dentro al tuo cuore” dice Alex provando in tutti i modi a riconciliarsi con Soleil che, dal canto suo, non riesce più a fidarsi di lui: “Hai una vita da set, ti piace fare lo show e metti quello di fronte a qualunque rapporto umano. Torna alla tua vita da set e io torno alla vita reale”.

Raggiungere un punto d'incontro sembra quasi impossibile per loro nonostante per mesi abbiano vissuto l'uno al fianco dell'altra; proprio in nome della loro amicizia Alex saluta Soleil spronandola a vivere al meglio quel che resta della sua esperienza nella Casa: "Vai, vola, sii splendente".