Il ritorno di Anita Mazzotta

Dopo una breve assenza, Anita riabbraccia i suoi compagni d'avventura e rientra in gioco

Nel corso delle settimane precedenti, Anita ha lasciato la Casa per un lutto. Dopo una breve assenza, però, questa sera è pronta a tornare in gioco. Come reagiranno gli inquilini al suo ritorno?

Simona apre il collegamento con il Confessionale e saluta la ragazza e le domanda: “Volevo chiederti, come stai?”.

Commossa, Anita risponde: “Diciamo bene”. Spiega di aver deciso di tornare non solo per mantenere la promessa fatta a sua mamma, ma anche per cercare di superare questo momento difficile insieme ai suoi compagni. “Sono di nuovo qui per volontà sua, per volontà mia” spiega, “Sono di nuovo a Casa. ci tenevo che i miei compagni sapessero cosa è successo”.

Simona a questo punto apre il collegamento con il salone della Casa per far ascoltare loro un messaggio che Anita ha voluto inviargli.

A risuonare in Casa, però, è un Freeze improvviso che anticipa proprio l'arrivo di Anita.

Con un gran sorriso stampato sul volto, la ragazza raggiunge i suoi compagni. “Mi siete mancati” esclama. Commossa, racconta loro quanto accaduto: “Mamma non c'è più”,“Ho richiesto di tornare, può essere comprensibile o meno come scelta, ma era una promessa”. “Al momento, per quanto sembri assurdo, la cosa che volevo era chiudermi in questa bolla con tutti voi e non pensare al fuori. Ci vorrei pensare più avanti”.

Gli inquilini, commossi e felici per il suo ritorno, corrono subito ad abbracciarla, dimostrandole tutto l'affetto provato nei suoi confronti. Simona, invece, fa un annuncio: “Anita torna ad essere una concorrente ufficiale”.