Il ritorno di Elia

Resa dei conti tra Fongaro e Francesco Monte

In questa settimana in tanti hanno ripensato e richiamato in gioco l'eliminato della scorsa settimana, Elia. In particolare la mancanza del ragazzo è stata molto sentita da Jane, dopo la liaison nata tra i due.

E finalmente per Fongaro è il momento di fare ritorno nella Casa più spiata d'Italia per un atteso confronto con Francesco Monte.
“Pensavi di esserti liberato di me?”- Domanda l'ex velino.

“Veramente non ti ho pensato”. – Francesco lo subito mette al suo posto
Elia annuncia: “E' ora di chiarirci, vogliamo vedere se c'è differenza tra nord e sud”.

Francesco spiega nuovamente le sue ragioni, intorno a quella battuta che tanto ha fatto discutere: “La differenza sta nel modo di pensare, io ragiono in maniera più chiusa. Tu stai etichettando il mio modo di fare alle persone della mia regione e tutte le persone del sud”.

“L'omofobia è meno grave del razzismo? A me non è concesso fare una battuta mentre tu puoi dire che ti fa schifo un bacio tra due donne”.– Lo punzecchia Elia.

I toni si alzano, e la questione si concentra su Jane.
“Ti sei permesso di mettere in dubbio la nostra relazione, pensa alla tua relazione visto che ci sono malcontenti”. Fongaro passa all'attacco.
Intanto l'attrice dalla Caverna assiste alla scena, sbigottita.

E prima di andarsene Elia non può che correre alla porta della Caverna per parlare dalla fessura con la sua Jane, ma purtroppo il separé non viene aperto.