Il ritorno di Heidi Baci

Direttamente dalla passerella, Heidi spiega ai suoi compagni i motivi che l'hanno portata ad abbandonare improvvisamente il gioco

Sebbene siano passati ormai alcuni giorni, l'improvviso abbandono di Heidi continua a essere argomento di conversazione sia all'interno che all'esterno della Casa.

Pronta a dare spiegazioni, questa sera l'imprenditrice dirà tutta la verità su quanto accaduto e lo farà direttamente fuori dalla fatidica Porta Rossa.

Dopo aver salutato l'ospite, Alfonso apre subito il collegamento con gli inquilini ed esclama:"Fuori dalla Porta Rossa c'è una persona che vi è sicuramente mancata in questi giorni: è tornata Heidi". 

Avendo rivisto le reazioni che i suoi ex compagni d'avventura hanno avuto di fronte al suo abbandono, l'imprenditrice afferma: “Posso capire le loro reazioni, però alcuni individui sono andati oltre con la fantasia, tipo Massimiliano”. Heidi, inoltre, tranquillizza tutti e spiega che, al contrario di quanto molti di loro stessero pensando, ha deciso di abbandonare il gioco non perché influenzata dal padre, bensì per altre ragioni:“Sono andata via per scelta mia. Mia madre stava male” dice e aggiunge “Sono una persona libera e sto benissimo”.

Essendo stato chiamato in causa, a prendere la parola è Massimiliano: l'attore ammette di aver probabilmente frainteso quanto accaduto durante quella puntata e, piuttosto riflessivo, dice:“Ho cercato di mettermi nei panni del padre di Heidi” .

Infastidita dal suo intervento, Heidi rimprovera nuovamente il concorrente e spiega: “Io tendevo a proteggere la figura di Massimiliano”, sottolineando così la sua tanta tolleranza e pacatezza nella Casa. 

Certo di non aver mai costretto l'imprenditrice a frequentarlo, il concorrente ribatte: “Parlarmi in questo modo lo trovo di poco gusto”.

A prendere la parola sono anche altri coinquilini: pronta a schierarsi dalla parte della ragazza, Beatrice afferma “Io ho detto che Massimiliano avrebbe dovuto chiedere scusa a Heidi”. Fiordaliso, Paolo e Massimiliano, invece, non d'accordo con lei, accusano l'attrice di aver preso le difese dell'imprenditrice solo per il semplice gusto di provocare e accusare l'attore. 

Avendo fatto chiarezza sulla situazione, prima dei saluti finali, Alfonso chiede a Heidi:"C'è qualcuno che vorresti abbracciare?".

"Beatrice" ribatte l'ex concorrente, sconvolgendo tutti e creando non poco scompiglio. 

Il ritorno di Heidi sembra aver portato tensione: cosa accadrà nella Casa?