Il ritorno di Matilde Brandi nella Casa

La showgirl sorprende gli ex coinquilini con un tagliente videomessaggio

La serata nella Casa del Grande Fratello VIP scorre serenamente finchè i concorrenti non ricevono un inatteso videomessaggio da parte di Matilde Brandi che interrompe l'aria di festa dell'aperitivo.

I VIP si radunano immediatamente nel solotto per ascoltare le taglienti parole dell'ex coinquilina che lascia un pensiero per ogni concorrente; il primo è Andrea per il quale Matilde usa parole d'affetto: "Non sai quanto mi manchi, ti vorrei dire tante cose, non cadere nelle provocazioni" e a seguire su Dayane dice: "Sei una donna meravigliosa e resta così".

Nel salotto della Casa cala il silenzio e il discorso di Matilde prosegue: "Caro Tommy, il ruolo della prima donna ti sta benissimo, ma volte bisogna stare un passo indietro, mentre tu Maria Teresa, sono uscita e si sono spenti i riflettori su di te, ti sei giocata tutte le tue carte" mentre i concorrenti rimangono meravigliati dalle scottanti affermazioni della showgirl.

Matilde infatti, nonostante abbia alcuni ricordi meravigliosi nella Casa, sembra non aver gradito alcuni comportamenti dei coinquilini e successivamente il suo discorso si sposta su Stefania: "Volevo ricordarti che nella vita raccogli quello che semini, tu hai preferito il gioco ad un'amicizia, ne è valsa la pena?".

Il videomessaggio prosegue e l'ex concorrente ricorda i bei momenti passati con Elisabetta, Pierpaolo e Francesco finchè, arrivando a parlare di Guenda, la voce si fa di nuovo seria: "Mia cara, ti professi tanto diversa dagli altri ragazzi ma fai qualcosa, altrimenti resterai sempre la figlia di Maria Teresa" ed infine rivolgendosi a Patrizia aggiunge commossa: "Le tue lacrime resteranno uno dei ricordi più belli per me".

I VIP rimangono piuttosto scioccati dalle parole dell'ex concorrente e alcuni di loro rimangono veramente infastidi; Tommaso infatti, risentito dalle accuse della coinquilina, prende subito la parola dicendo: "Ma sta recitando! Io non ho parole" mentre Patrizia, preoccupata per le parole di Matilde verso Guenda, rimprovera duramete il coinquilino: "L'unica che se la deve prendere veramente è lei, non mi è piaciuto quello che le ha detto".

Elisabetta però non sembra gradie le critiche di Tommaso verso la showgirl e, particolarmente innervosita, esclama: "Tu vai d'accordo solo con chi ti viene dietro, non ti parlerò mai male di Matilde" mentre l'influencer risponde piccato: "Ma devi essere onesta, perchè se lei pensava questo doveva dirlo qua" e prontamente Francesco, cercando di placare gli animi, dice: "Non alziamo un polverone, Matilde non ha insultato nessuno, ha solo espresso il suo giudizio credimi".

La Casa è in gran subbuglio e sembra proprio che le pungenti affermazioni di Matilde abbiamo scosso pericolosamente gli animi dei nostri VIP; in poco tempo i vecchi risentimenti sembrano riaffiorare lasciando spazio a nuovi malumori.