Il ritorno di Matilde Brandi nella Casa
Il ritorno di Matilde Brandi nella Casa

Il ritorno di Matilde Brandi nella Casa

La showgirl sorprende gli ex coinquilini con un tagliente videomessaggio

La serata nella Casa del Grande Fratello VIP scorre serenamente finchè i concorrenti non ricevono un inatteso videomessaggio da parte di Matilde Brandi che interrompe l'aria di festa dell'aperitivo.

I VIP si radunano immediatamente nel solotto per ascoltare le taglienti parole dell'ex coinquilina che lascia un pensiero per ogni concorrente; il primo è Andrea per il quale Matilde usa parole d'affetto: "Non sai quanto mi manchi, ti vorrei dire tante cose, non cadere nelle provocazioni" e a seguire su Dayane dice: "Sei una donna meravigliosa e resta così".

Nel salotto della Casa cala il silenzio e il discorso di Matilde prosegue: "Caro Tommy, il ruolo della prima donna ti sta benissimo, ma volte bisogna stare un passo indietro, mentre tu Maria Teresa, sono uscita e si sono spenti i riflettori su di te, ti sei giocata tutte le tue carte" mentre i concorrenti rimangono meravigliati dalle scottanti affermazioni della showgirl.

Matilde infatti, nonostante abbia alcuni ricordi meravigliosi nella Casa, sembra non aver gradito alcuni comportamenti dei coinquilini e successivamente il suo discorso si sposta su Stefania: "Volevo ricordarti che nella vita raccogli quello che semini, tu hai preferito il gioco ad un'amicizia, ne è valsa la pena?".

Il videomessaggio prosegue e l'ex concorrente ricorda i bei momenti passati con Elisabetta, Pierpaolo e Francesco finchè, arrivando a parlare di Guenda, la voce si fa di nuovo seria: "Mia cara, ti professi tanto diversa dagli altri ragazzi ma fai qualcosa, altrimenti resterai sempre la figlia di Maria Teresa" ed infine rivolgendosi a Patrizia aggiunge commossa: "Le tue lacrime resteranno uno dei ricordi più belli per me".

I VIP rimangono piuttosto scioccati dalle parole dell'ex concorrente e alcuni di loro rimangono veramente infastidi; Tommaso infatti, risentito dalle accuse della coinquilina, prende subito la parola dicendo: "Ma sta recitando! Io non ho parole" mentre Patrizia, preoccupata per le parole di Matilde verso Guenda, rimprovera duramete il coinquilino: "L'unica che se la deve prendere veramente è lei, non mi è piaciuto quello che le ha detto".

Elisabetta però non sembra gradie le critiche di Tommaso verso la showgirl e, particolarmente innervosita, esclama: "Tu vai d'accordo solo con chi ti viene dietro, non ti parlerò mai male di Matilde" mentre l'influencer risponde piccato: "Ma devi essere onesta, perchè se lei pensava questo doveva dirlo qua" e prontamente Francesco, cercando di placare gli animi, dice: "Non alziamo un polverone, Matilde non ha insultato nessuno, ha solo espresso il suo giudizio credimi".

La Casa è in gran subbuglio e sembra proprio che le pungenti affermazioni di Matilde abbiamo scosso pericolosamente gli animi dei nostri VIP; in poco tempo i vecchi risentimenti sembrano riaffiorare lasciando spazio a nuovi malumori.