Il romantico incontro tra Beatrice Luzzi e l'ex compagno Alessandro

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Sarà il caso anche di Beatrice e il suo ex Alessandro?

Giuseppe e Massimiliano non sono gli unici due uomini di Beatrice... un altro baldanzoso cavaliere sta per entrare nella Casa per incontrarla!

In passerella Alessandro, il padre dei suoi figli, sta aspettando di vedere la donna per farle una sorpresa e darle qualche consiglio. 

Prima di fare il suo ingresso, però, Alessandro racconta del loro primo incontro. Lui era un giornalista e, durante un'intervista, rimase colpito dalla bellezza e personalità di Beatrice.

Sono stati insieme tanti anni, poi si sono lasciati per incompatibilità caratteriali. Ma la loro storia è stata intensa e naturale, tanto che subito sono nati due meravigliosi bambini. 

Alfonso, chiuso il collegamento con il giornalista, manda Beatrice in Tugurio. Qui l'attrice vede un video di Valentino ed Elia, i suoi figli. 

I bambini stanno benissimo, non è cambiato niente. Simpaticamente la nominano, affinché possa rimanere nella Casa il più a lungo possibile e possa spegnere le luci del loft di Cinecittà. 

"Loro sono la mia priorità assoluta" dice tra le lacrime."Spero di non deluderli" continua, consapevole però che tutti possano sbagliare. 

Un Freeze blocca l'attrice. Alessandro entra nel cortile per riferirle il proprio messaggio. Le dice che è una donna, madre e artista strepitosa. Sono fieri di lei, nonostante si rendano conto che l'attrice stia sentendo la loro mancanza. 

"Stai facendo un figurone e qualsiasi scelta farai vivila con totale fiducia in te stessa perché noi abbiamo fiducia in te" conclude. 

Beatrice lo abbraccia forte e, mentre si stringono, l'uomo continua a sussurrarle dolci parole. Per quello che potrà, le starà sempre accanto. La donna non dice nulla, lo ringrazia semplicemente. 

"Sembra che non vi siate mai lasciati" commenta Alfonso, il quale crede che un amore così grande non finisca mai. Il rispetto e la stima rimangono immutati. 

Si passa ad argomenti più frivoli: come si deve comportare l'attrice con Giuseppe e Massimiliano? "Con leggerezza" risponde Alessandro. 

Subito dopo, il giornalista entra nella Casa per salutare tutti gli Inquilini, i quali sono felici di conoscere una persona di cui hanno sentito parlare tanto e bene.  

L'affetto è palpabile, la stima percepibile. Nonostante non siano più una coppia, i due hanno dimostrato di essere ancora una famiglia. È proprio vero che il grande amore non si dimentica mai.