Il sabato sera si fa caliente e latino: un party argentino!

La festa di questo nuovo sabato si tinge di celeste e bianco,

I concorrenti sono in attesa sui divani, ormai, hanno imparato che il sabato sera potrebbe attenderli una sorpresa, qualcosa da organizzare, qualcosa che li intratterrà, qualcosa che li faccia divertire. D'improvviso, mentre aspettano il comunicato, i concorrenti immaginano di uscire fuori, per un sabato sera in giro. C'è chi pensa a una partita di calcio, chi al teatro, chi al cinema, chi, più umilmente, si accontenterebbe di un aperitivo, di una pizza e due passi in centro. 

Tocca disilluderli, si resta in Casa. A leggere il comunicato sono Javier e Pamela, sorridenti davanti ai loro coinquilini per la sorpresa che sta per arrivare:

"Hola chicos, che ne dite di organizzare, stasera, una festa a tema Argentina?" legge Javier e un boato arriva dai concorrenti, felici di questo tema. Luca è pronto a cucinare, mentre il resto della Casa non vede l'ora di mangiare le pietanze e ballare a ritmo di musica latina.

Pronto a divertirvi? Il party inizia fra poche ore.

I preparativi della serata argentina procedono e l'entusiasmo del pallavolista è alle stelle. Dopo giorni di sfoghi, delusione e amarezza, un barbecue argentino è quello che serve per tirarlo su. Insieme a Giglio e Amanda, il ragazzo si cimenta nella cottura della carne. Da esperto della tradizione, Javier insegna ai suoi coinquilini i trucchi di una baciata perfetta: fuoco lento, vapore sulla brace di carbone per creare un'affumicatura e tanta tanta pazienza.

Luca, invece, veste i panni del direttore d'orchestra e affida a Clayton, Enzo Paolo e Non è la Rai vari compiti per preparazione della cena. L'attore, aiutato dal ballerino, si occupa delle tapas e delle empanadas. Luca impasta ed Enzo prepara il ripieno, fatto di macinato di manzo, peperoni, cipolle e paprika. Eleonora si occupa delle patate alla brace e prepara la crema che andrà a condirle. Clayton, invece, è impegnato con il chimichurri, la salsa verde argentina a base di prezzemolo. Pamela e Ilaria, in ultimo, si occupano del dessert: il dulce de leche!

I restanti concorrenti hanno imbandito la tavola con decorazioni, la musica in sottofondo accompagna le preparazioni, manca poco all'inizio della festa e alla cena argentina.

Quando tutti sono a tavola, Pamela prende parola per fare un brindisi: "Dedichiamo questa serata a te, con tutto il cuore, a Javier!" Il ragazzo ringrazia commosso, abbraccia Ilaria e afferma che questa serata è di tutti, è per tutti, e si dice felice di condividere con loro non solo questa cena, ma tutti i pasti che ogni giorno fanno insieme.

Non resta che gustare le pietanze preparate da tutti i concorrenti e lasciare che Javier torni alla sua Argentina per qualche istante.