Il senso di libertà di Alex

Miriana prova a far riflettere l'attore sui comportamenti di Delia

Il risveglio questa mattina nella Casa del Grande Fratello è decisamente molto lento, dopo le ore piccole per via del pigiama party, la maggior parte dei VIP è ancora sotto le coperte; i primi ad essersi svegliati e che si godono questo inizio di giornata al sole, sono Miriana ed Alex.

La show girl ha sempre dimostrato di essere vicino all'attore che ancora non si giustifica il motivo dell'intervento di sua moglie Delia, quando era tornata in trasmissione per la seconda volta.

Miriana cerca di tranquillizzarlo sul fatto che avrà modo di chiarire con lei però, è anche vero, che non si può giudicare chi li vede da fuori, in quanto le percezioni sono senza dubbio diverse rispetto alle loro, che la vivono da dentro.

“Quello che potevi fare l'hai fatto. Però tu hai detto delle cose forti, grande uomo grande errore”.

Sostiene Miriana che, molto probabilmente, Alex sbaglia i modi e il linguaggio per farsi capire dal pubblico a casa, gli consiglia di avere un'accortezza in più quando mette in mostra i suoi sentimenti e le sue reazioni.

Con molta semplicità la donna cerca di far capire all'attore che avrebbe dovuto difendere sua moglie e ribadire quanto la ama, questo secondo Miriana, sarebbe bastato per non far parlare più dell'amicizia con Soleil, tanto criticata anche da Delia.

 

Alex, di tutta risposta, dice che in pochi riescono a viversi le cose a pieno senza filtri e senza censure, e non capisce perché dovrebbe sottrarsi a questa capacità, che lui invece ha, e doversi nascondere dietro alla paura di essere giudicato, come il resto dei concorrenti spesso fanno.

“Io devo dare esempi di perbenismo come i miei genitori che sono stati insieme per una vita. Nella vita ho raggiunto, a trentanove anni, la libertà di poter essere sé stessi”.

Miriana ritiene che non è questione di avere o non avere paura ma è solo questione di carattere e di come uno reagisce alle difficoltà della vita, e non per questo crede che vadano criticati.

Alex, avendo ripensato a tutta la questione che da giorni lo sta tormentato, riferendosi a come vorrebbe proseguire questo suo percorso al Grande Fratello, ammette che a questo punto vorrebbe continuare da solo, senza alcun supporto dall'esterno.


“Ma perché devi fare così. Ti sto dicendo che hai sbagliato anche tu, non è che la scena deve essere perfetta. Se fai così la spaventi. Capisco Delia che non vuole avere confronti con te perché veramente sei una personalità così forte”.

Leggermente sopra ai toni, Miriana prova a farlo riflettere sulla reazione di Delia, guardandola semplicemente da un altro punto di vista, ma Alex ha un carattere molto tosto e determinato e non ha intenzione di riconoscere colpe che non ritiene di avere.