Il senso di solitudine di Alessandro

Stare nella Casa ha dato ad Alessandro la possibilità di riflettere sulla sua vita e di metterne in discussione alcuni aspetti

Il malumore si diffonde molto velocemente nella Casa e dopo Davide, anche Alessandro attraversa dei momenti di tristezza e di sconforto e come lui si rifugia in piscina dove scoppia in lacrime.

Dopo un po' Jessica, passando di lì, si accorge della situazione e si avvicina per chiedere al compagno come sta e come mai sia così giù di morale. “Guarda alle cose belle, sei qui ed è una conquista” dice nel tentativo di fargli ritornare il sorriso.

Le preoccupazioni di Alessandro sono molto profonde e vanno ben oltre quanto accade nella Casa. Il tempo a disposizione gli ha dato modo di riflettere su suo stile di vita e su quanto accadrà una volta terminata l'esperienza a #GFVIP: “In generale, per lo stile di vita che faccio io, vedo duro tutto”.

“Non c'è un posto dove posso dire di essere tornato a Casa” continua Alessandro, mettendo in discussione tutto ciò che ha costruito nella sua vita e non nascondendo di essere spaventato per il suo futuro, privo di punti di riferimento stabili.  “Non è mai troppo tardi, sei giovane” risponde Jessica, sicura che il ragazzo abbia la possibilità di rimettere in discussione tutta la sua vita raggiungendo ciò che desidera.

Alessandro, nonostante le parole di Jessica, non riesce ancora a pensare positivo e racconta alla principessa di un'altra sua paura: “Io arrivo a casa e sono da solo”. La sua vita in giro per l'Europa - divisa principalmente tra Roma e Madrid -  non ha permesso ad Alessandro di trovare la stabilità di cui adesso sente il bisogno e forse – grazie alla sua permanenza nella Casa – ha finalmente capito ciò che desidera per se stesso.

“Mi sono creato uno stile di vita opposto a quello che io vorrei” conclude il ragazzo, mentre Jessica cerca comunque di confrontarlo invitandolo a pensare positivo: “Sei una persona meravigliosa” gli dice, invitandolo a non farsi assalire dalla tristezza e a confidare in un futuro felice.