Il silenzio è la migliore arma?

Alessia si sfoga con Danilo

Filippo e Danilo sono in giardino e discorrono con Lucia Bramieri. Danilo sostiene di aver conosciuto a fondo Patrizia, l'Inquilina eliminata. Filippo nega “Patrizia è il primo impatto, Alessia no!”.

Lucia Bramieri sostiene che la torinese Alessia sia molto cambiata nel corso di queste settimane. Ma Danilo non sembra d'accordo. Alessia li raggiunge e risponde: “Io ho carattere, se fino ad ora non ho parlato è perché non avevo nulla da dire. Io il mio parere ce l'ho ma non voglio alimentare una situazione se non sono chiamata a farlo. Ogni tanto quando esprimo un parere è perché noto degli atteggiamenti di falsità”. “Il discorso è partito da Patrizia, dalla prima impressione che mi ha dato, tu ormai sei totalmente te stessa!” replica Danilo.

“Mi sono resa conto che sei una persona irrascibile e non voglio vivermi male questa esperienza perché tu mi rispondi male. Io sono venuta qui per capire cose di me che prima non sapevo. Ho vissuta una vita differente da questa. Ho passato un periodo in cui mi sono isolata, poi è arrivata Miss Italia dove ho conosciuto molte persone. Sono venuta qui per capire quanta stima ho di me stessa e quanto coraggio ho di affrontare le cose. Sto scoprendo chi sono realmente. All'esterno sono sempre nervosa e arrogante, ma qui no" spiega Alessia agli altri Inquilini.  “A me piace il tipo di donna che dice la sua” conclude Danilo. Ma la giovane Alessia è convinta che le persone sincere siano anche quelle che preferiscono tacere!