Il simpatico scherzo di Sergio D'Ottavi
Il ragazzo, con la collaborazione dei suoi compagni, organizza uno scherzo a Marco Maddaloni
Sergio è uno degli ultimi concorrenti entrati in Casa. L'imprenditore, giorno dopo giorno, sta facendo conoscere diversi lati e sfaccettature del suo carattere, e quest'oggi, con la collaborazione di alcuni inquilini, decide di mostrare il suo lato burlone architettando uno scherzo per l'inquilino Marco.
Radunati tutti i suoi compagni in salotto, l'uomo legge un finto comunicato del Grande Fratello.
“Comunicato Ufficiale, a causa delle continue liti e divisioni avvenute all'interno della Casa, quest'oggi due persone dovranno abbandonare la Casa. Questo è il motivo per il quale siete stati separati. Le persone rimaste in Casa dovranno nominare una delle dieci in Tugurio, le persone in Tugurio nomineranno una delle persone in Casa”, fa finta di leggere il ragazzo chiamando l'attenzione di tutti.
Marco si mostra subito incredulo, “Spero sia uno scherzo” esclama subito mostrando tutta la sua preoccupazione.
Gli inquilini, a conoscenza dello scherzo, reggono il gioco del loro compagno e iniziano a fare delle supposizioni su questa finta scelta del GF.
Sergio, però, dopo un po', sembra aver cambiato la direzione dello scherzo e comunica ai suoi inquilini di doversi nominare tra loro, e non più i compagni del Tugurio.
Nascosti da Marco, i ragazzi si mettono d'accordo su chi dover votare, e in Salotto, iniziano a fare le finte Nomination che vede come “eliminata” l'inquilina Monia.
La ragazza scoppia subito in un finto pianto di disperazione, Marco si mostra super dispiaciuto, l'abbraccia e cerca di consolarla asciugando le sue lacrime.
Dopo una lunga e intensa interpretazione, i ragazzi, ormai soddisfatti del risultato, rivelano al judoka il loro perfido scherzo, e insieme, ridono e giocano prendendo bonariamente in giro il loro compagno di avventura.