Il sincero chiarimento fra Attilio Romita e Sarah Altobello

I due VIP, dopo due giorni di silenzio, si concedono un momento per affrontare le tensioni sorte tra loro.

“Per due giorni non ti ho voluto parlare” inizia Sarah invitata da Attilio a un confronto in Piscina. La VIP è risentita per quanto accaduto, per le frasi espresse dal giornalista nel Confessionale e durante la puntata. La vergogna manifestata, il distacco, il comportamento adottato, sono tutti fattori che hanno profondamente ferito e deluso la opinionista che confida ogni singolo dolore al concorrente.

Attilio è contrito e dispiaciuto e afferma: “Possibile che proprio io abbia detto questa cosa?” Chiede prima a sé stesso e poi alla concorrente all'ascolto. Sarah afferma che quanto accaduto l'ha ferita proprio per il rapporto instaurato con il giornalista, per quanto condiviso con lui, per quello che si sono raccontati.

Davanti ai dubbi di Attilio, la opinionista è titubante e crede che quelle parole dette dal giornalista, la vergogna espressa, sia una realtà: “Tu mi vedi così”. Attilio, però, dissente: “Quando ti ho visto fare gli auguri in cinque lingue ho capito cha hai dentro tante cose che devi ancora mostrare” afferma il VIP.

La spiegazione che il concorrente fornisce per il suo comportamento, che reputa increscioso, è che si è sentito molto male per la sua compagna. “Ho fatto la cosa peggiore che potessi fare: dare fuori a Mimma la sensazione di creare qualcosa qui con una persona”. L'intento di Attilio, dunque, era di rassicurare la sua compagna e farle capire che con Sarah non c'è assolutamente niente, ma il VIP ammette di aver utilizzato la maniera peggiore e le parole più sbagliate. L'amore per Mimmuzza è l'unica cosa a cui pensa.

“Mi sono sempre sentita inferiore” afferma Sarah, che si dice umile tanto che alle volte non avverte la stima di sé stessa. “Sentire quelle parole da una persona che stimo mi ferisce” aggiunge la concorrente che confessa una cosa molto triste del suo passato. L'ultima relazione della opinionista è finita proprio perché lui si vergognava di lei, racconta la concorrente, rivivere questo l'ha distrutta.

“Purtroppo ti voglio bene” ammette Sarah “Provo un senso di stima e affetto per te”. Attilio è ancor più dispiaciuto dopo queste parole e replica le sue scuse e il suo intento di rimediare. “Capisco che da te non posso avere perdono” afferma il giornalista, ma si augura di avere un'altra possibilità. Vorrebbe poter far capire all'opinionista che la considerazione che ha di lei è alta: “Ti vorrei come amica” e si promette di fare un'autocritica, di comprendere i suoi errori e di non commetterli mai più.

Le posizioni dei due concorrenti sembrano placarsi e ricongiungersi pian piano. Sarah offre ad Attilio la possibilità di correggere i suoi sbagli, il giornalista riuscirà nel suo intento?