Il sogno infranto di Luca Salatino

Il VIP racconta le difficoltà incontrate nel suo passato e l'abbandono al pugilato

Luca, in sauna, racconta a Giovanni e Amaurys il suo passato e la passione per il pugilato, che resta il suo grande sogno infranto.

Lo chef della Casa, spesso, sente di sentirsi fuori posto tra tanti VIP. Questa esperienza lo espone al giudizio di chi può non apprezzarlo o amarlo proprio per la sua personalità e il suo modo di esprimersi.

Tuttavia, il concorrente pensa di poter cogliere l'occasione che gli offre il Grande Fratello per lanciare un messaggio a tutti quei ragazzi che vengono lasciati soli, abbandonati a sé stessi, un po' come lui.

“Non bisogna mai demordere e occorre avere davanti agli occhi un obiettivo” afferma Luca e sottolinea che ci sono tanti ragazzi che sono in difficoltà oppure non hanno neppure la possibilità di poter avere una rivalsa.

Il VIP poi racconta la propria passione per il pugilato e la difficoltà di andare avanti. Lavorava di notte, si allenava, ma le spese erano troppe. "Lo sport ti può dare delle rivincite” continua Luca.

Oggi, sente la mancanza degli allenamenti, di quella vita che avrebbe potuto avere. Dopo un infortunio, il concorrente ha dovuto abbandonare il sogno di diventare un pugile professionista.

A 19 anni, seguiva un allenamento molto avanzato, avrebbe potuto gareggiare, ma purtroppo la sua schiena ha avuto la meglio sul suo sogno. La cucina è stato un ripiego, che poi è diventata una grande passione che ha aiutato il concorrente a superare il dolore delle aspettative deluse.