Il sostegno di Davide

L'attore, vedendo Soleil giù di morale, la porta a riflettere su alcune dinamiche alle quali dovrebbe iniziare a dare il giusto peso

Soleil e Davide si sono ritirati nella zona piscina e, comodi sui pouf, l'influencer espone all'amico tutta la sua frustrazione e il suo profondo risentimento verso gli altri concorrenti della Casa.

Soleil ritiene che da quando è entrata nel gioco alcuni suoi coinquilini non le hanno mai dimostrato un affetto sincero ma, spesso, si prendevano del tempo per criticarla di nascosto e, dopo aver visto che Jessica non l'ha scelta per condurre insieme a lei GFVIP Radio, le sue convinzioni le sono apparse come certezze.

“Come è possibile distaccare la parte umana dal gioco” in preda alla confusione, l'influencer si domanda a se stessa, cercando un consiglio da Davide proprio davanti a lei.

“Si chiama arrivismo” suggerisce l'attore, differenziandolo dal termine determinazione al quale attribuisce un senso più positivo del concetto generale.

Soleil ha voluto, fin dal primo giorno, dimostrare la sua creatività e la sua vera essenza, tentando di intrattenere piacevolmente il pubblico affezionato al programma e questo, ammette la concorrente, è stato l'obiettivo con il quale ha deciso di partecipare al gioco di #GFVIP.

“Non hai fatto vedere solo il meglio ma anche il peggio” sottolinea Davide, sostenendo che la compagna, nel bene e nel male, alla fine si sia fatta conoscere per quella che è realmente, motivo per il quale le sue critiche si sente di rivolgerle ad altri coinquilini che, a differenza di Soleil, hanno cercato strategie sbagliate.

“Qui dentro la mia determinazione è sempre stata su me stessa, non ho mai cercato di mettere in cattiva luce un altro” la VIP concorda con il pensiero del compagno, considerando altri concorrenti privi di ogni forma di umanità e benevolenza “Devo essere molto più furba”.

Davide abbandona la conversazione perché richiamato in cucina da Barù ma spera che il suo intervento possa far riflettere l'amica su cosa, da ora in poi, dovrà riporre la sua attenzione, lasciando perdere ciò che per lei non ha tutto quel valore che, istintivamente, le viene di dare.