Il sostegno di Jessica Morlacchi a Javier Martinez

Le parole della cantante sembrano confortare Javier che durante la serata si distacca dal gruppo pensieroso

Durante la serata di balli scatenati e divertimento Javier si stacca dal gruppo, il concorrente sembra molto pensieroso e Jessica lo raggiunge per capire cosa lo preoccupi.

La cantante si siede accanto a lui e capisce subito il motivo del suo malessere:  è il rapporto con Shaila che affolla i pensieri del concorrente .

“Ti stai lasciando andare Javier” gli dice in modo diretto Jessica convinta che rispetto ai primi giorni il coinquilino abbia iniziato a prendere le misure con questa esperienza e soprattutto con il  nascente rapporto con Shaila. “Quando ha ballato il tango con Lorenzo è venuta e ti ha abbracciato. Ti voleva proteggere” continua Jessica; per la concorrente è evidente la diversa natura del rapporto che la lega a Shaila rispetto alla situazione con Lorenzo. 

Agli occhi di Jessica l'argentino è animato da sentimenti sinceri  e proprio per questo si trova in questo momento di incertezza “Non è semplice, state mettendo in gioco delle emozioni. Non Ho dubbi sulla tua sincerità”. 

La conversazione si allarga  alla situazione che coinvolge anche Helena e Lorenzo: “Helena si è invaghita, infatuata. Lorenzo sta vivendo un momento di grossa confusione. Non è per niente facile è tutto alterato” spiega augurandosi che tutti e quattro trovino la serenità necessaria ad affrontare questo percorso. 

Javier la ascolta interessato “non avevo pensato a questa chiave di lettura” confessa all'amica chiedendole un parere su Shaila “lei non la conosco bene” risponde Jessica spiegando che non hanno mai approfondito la conversazione sulla sua situazione in casa. La cantante è convinta delle buone intenzioni del ragazzo e conclude “vivetela qui per quello che è possibile e poi quello che succederà fuori lo sai solo tu”.