Il supporto delle coinquiline alle paure di Attilio Romita

Milena, Wilma e Ginevra cercano di supportare il giornalista e lo aiutano a comprendere il da farsi

In Veranda, i VIP iniziano a fare i propositi per il nuovo anno e Attilio si augura di poter coronare il suo rapporto con Mimmuzza con il matrimonio tanto atteso e tanto voluto. Tuttavia, dopo le ultime avvisaglie e il suo comportamento, la sua relazione potrebbe essere compromessa e il giornalista si confida con le sue coinquiline.

Wilma, Ginevra e Milena cercano di dare dei giusti consigli, prospettive diverse, ma molto chiare. Le due cantanti spiegano all'ex mezzobusto che all'inizio, davanti a una lite, a un problema, a una ferita è normale che la coppia vacilli: “Hai paura che ti crolli tutto addosso” afferma Wilma.

Attilio è ben conscio che in linea teorica, nella vita, tutto si ripara, nella pratica, poi, dipende dalle intenzioni. Due persone che non sono d'accordo possono venirsi incontro e accettare l'opinione dell'altro, ma ci sono altri fattori che, invece, allontanano: “Se si incrina il rapporto di fiducia diventa tutto più complicato”.

Le tre concorrenti, però, riportano il VIP alla realtà, cercando di soffiar via le nubi che si stringono intorno al cuore del giornalista.

Ginevra sottolinea che quando c'è un evento negativo in una coppia è importante meditare sui fatti accaduti, sui sentimenti, le parole: “Quando ponderi dopo un po' riesci ad accettare” ma la VIP aggiunge che è necessario un confronto, aprirsi alla comprensione dell'altro, alle sensazioni e considerare anche il contesto. Andare avanti a spada tratta senza accettare l'errore è inutile, afferma la concorrente.

“Devi essere forte tu, non puoi partire già in maniera negativa” è, invece, il consiglio di Wilma, che esorta il giornalista a essere positivo e propositivo, soltanto in questo modo potrà riconquistare la sua compagna. La cantante, sottolinea che Mimmuzza è una donna molto intelligente, saprà capire.

Milena segue il medesimo ragionamento: “Devi prendere in mano la situazione e farle vedere quanto è importante per te”. Capire a agire, usando le armi della determinazione e dell'amore sincero si può riconquistare il rapporto, continua l'attrice.

L'ultimo consiglio delle VIP è anche un monito per Attilio: dimostrare anche a sé stesso che tutto è possibile, che si può andare avanti. Perdonare sé stesso. Il giornalista seguirà questi consigli?