Il supporto di Anita Olivieri a Giuseppe Garibaldi
Dispiaciuta per quanto accaduto nel corso della giornata, Anita ammette di essere pronta a fare un passo indietro pur di aiutare Giuseppe a riavvicinarsi a Beatrice
Dispiaciuta per lo stato d'animo di Giuseppe, Anita decide di scambiare due chiacchiere con lui per riflettere su quanto accaduto nel corso della giornata.
La ragazza dice di non aver compreso perché l'attrice abbia deciso di mettere un punto alla loro relazione e, amareggiata per non aver contribuito a risolvere le loro incomprensioni, dice rassegnata: “Non so come aiutarti. Più di chiederle scusa, non so che fare”.
“Lei si è arrabbiata perché non l'ho difesa” ribatte il barman spiegando così che ad averla turbata maggiormente è stato proprio il fatto che lui non abbia preso le sue parti.
Stranita per tutta la situazione, un dubbio sorge spontaneo in Anita: “Non è che Bea è un po' gelosa di me?” domanda.
“No” risponde Fiordaliso. La cantante, infatti, crede che Beatrice si sia infastidita non per il loro rapporto, ma per molte altre ragioni.
Certa del fatto che tra i due i sentimenti non siano cambiati, a questo punto Anita consiglia al suo amico di provare a confrontarsi con l'attrice così da chiarire questa irrilevante incomprensione e ricominciare a vivere la loro relazione con più spensieratezza.
“Lei non ne vuole sapere più niente” rimarca affranto il giovane ragazzo.
Dispiaciuta, l'inquilina decide di rincuorare il suo amico provandolo a rassicurarlo sul loro rapporto d'amicizia e, stringendolo in un affettuoso abbraccio, conclude: "Ti voglio bene, lo sai? Anche se ci dovessimo allontanare per fare in modo che voi siate più tranquilli, non cambierà mai questo per me”.
Le parole di Anita aiuteranno Giuseppe a risollevare il suo morale?