Il supporto di Martina Nasoni per Davide Donadei

Il ristoratore è insicuro sul prossimo esito del televoto e teme di andare a casa, ma la VIP lo sprona e lo conforta

"Non voglio fare le valigie” confessa Davide a Martina in cucina, durante il pranzo. Il VIP si sente sconfortato, sia per le Nomination ricevute, sia per la tristezza che lo assale all'idea di lasciare il gioco.

"Chi se la gioca siamo io, Nicole e Attilio” ragiona il VIP, ma Martina gli consiglia di reagire diversamente: "Sì, ma che sia allora per te uno stimolo per metterti più in gioco”.

L'ospite e vincitrice di una passata edizione di Grande Fratello suggerisce al concorrente di cambiare il suo modo di stare nel gioco: "Farsi i fatti propri sì, ma ricordati che dire la propria è importante nelle situazioni”.

Un discorso che Martina appunta soprattutto in riferimento alla delusione di Davide nei confronti della Nomination ricevuta da Oriana: “Quando ti ho sentito parlare con lei, hai eclissato questa cosa non l'hai affrontata, questo è un esempio”. Davide giustifica questa omissione motivando lo scarso interesse a discutere con le persone, non è sua intenzione avere il medesimo atteggiamento degli altri. Arrivare sempre ad alzare la voce o creare situazioni di contrasto.

In riferimento a ciò, l'ultimo consiglio di Martina è dunque di cercare un modo proprio di comunicare, non guardare il modo di comportarsi degli altri. Mostrare la propria identità è l'unico modo di emergere.