Il teatrale scherzo di Tommaso Zorzi e Stefania Orlando ai VIP

I due concorrenti inscenano uno scherzo ben studiato ai danni dell'intera comitiva

La serata nella Casa del Grande Fratello VIP prosegue tranquillamente finchè Tommaso, uscendo dal Confessionale con Stefania, non raduna l'intera comitiva nel salotto per leggere un Comunicato davvero bizzarro:

"Vipponi, oggi è l'anniversario della pubblicazione de La fattoria degli animali di George Orwell. Come saprete da un'altro romanzo di Orwell, 1984 , ha preso ispirazione il nostro format e quindi dobbiamo onorare l'autore nel giusto modo. Avete trenta minuti per mettere in scena il romanzo, buon teatro!".

I concorrenti rimangono subito stupiti dalla presunta attività proposta dal GF che, stranamente, non ha preparato per loro alcun testo da poter ripassare: "Ma come facciamo?" domanda incuriosita Samantha mentre Tommaso, prendendo le redini del gruppo, risponde: "Non vi preoccupate... io l'ho letto e vi guido".

Il giovane allora, con l'aiuto e la complicità di Stefania, iniza a raccontare la trama del romanzo orwelliano con qualche piccola modifica assegnando ai coinquilini i diversi ruoli degli animali da interpretare; una spiegazione davvero caricaturale rispetto all'originale.

La scenetta inizia e i concorrenti recitano la rivistiazione di Tommaso e Stefania in modo davvero comico e surreale finchè i due coinquilini, ridendo fragorosamente, non li canzonano dicendo: "Bravi complimenti! Era uno scherzo... non c'è nessun Comunicato, vi abbiamo preso in giro!" mentre i coinquilini ridendo li inseguono per la Casa lanciando dei freddi gavettoni come vendetta.