Il telegiornale del Grande Fratello VIP

Michele conduce una nuova puntata del TG in diretta dalla Casa

Prima della Cena i VIP, per fare un resoconto dei giorni di convivenza forzata, si radunano in cucina per uno dei momenti più attesi della settimana: il TG condotto da Michele.

Il conduttore infatti, richiamando l'attenzione dei coinquilini, esclama “Attenzione perché il TG parte con la sigla” mentre Carlotta, sul motivetto intonato da Pago, Paolo e Andrea, danza l'inizio del telegiornale.

Michele allora, a pieno agio nel suo ruolo, dice “Buona sera e benvenuti, inizierei subito con un contenuto visivo esclusivo della borraccia di Fabio, ma ne vorrei parlare con il diretto interessato, perché è rossa?” mentre l'attore, divertito dalla domanda, risponde “Per confondermi le idee e convincermi che è uno spritz, ho colorato della semplice acqua minerale con qualche goccia di amaro, ho creato una bevanda oserei dire afrodisiaca” e prontamente il conduttore richiede il parere dell'esperto dicendo “Apriamo il collegamento con il nostro Mummy, cosa ci dici su queste bevande?”.

L'archeologo infatti, fingendosi impegnato in uno scavo, risponde sorridente “Da alcuni papiri ritrovati si evince che già dai tempi degli antichi romani si faceva uso di queste bevande energetiche”.

Successivamente però Michele, invitando Rita al tavolo, esclama “Ma dai tempi antichi passiamo al giorno d'oggi, le ultime notizie hot dalla Casa?” e subito la produttrice cinematografica, con aria sospettosa, risponde “Dopo la festa di ieri si è scaldata l'atmosfera, Ivan prima ha dato un bacio innocente sulla guancia a Clizia e poi si è lanciato in un bacio appassionato con Antonella, ci sarà del tenero? Vedremo prossimamente”.

Ovviamente nel TG del Grande Fratello non mancano i collegamenti internazionali e Michele, sempre più concentrato, passa la linea al giovane ispanico chiedendo “Cosa ci dici dalla Spagna?” mentre Ivan sorridendo risponde “Volevo darvi la ricetta della paella, un piatto apparentemente povero ma in realtà ricco di sapori” e con voce emozionata aggiunge “Volevo anche ringraziare i miei amici della Casa per ieri sera, è stato il compleanno più bello della mia vita”.

Ma il tempo incalza e, fra collegamenti con gli inviati speciale e gossip, arriva l'ora della cena che Michele annuncia preoccupato “Bene anche per questa sera abbiamo finito ma vi voglio lasciare con la nostra solita domanda  – Che mangiamo? –” suscitando così l'ilarità dei compagni di viaggio.